Hillary Clinton o Donald Trump? Tra ormai poche settimane sapremo chi sarà il nuovo Presidente degli Stati Uniti d'America, al posto di Barack Obama, e da mesi ormai infuria una guerra elettorale con pochi precedenti quanto a colpi bassi tra la candidata del Partito Democratico e quello del Partito Repubblicano.
Proprio quest'ultimo è finito svariate volte nell'occhio del ciclone per le sue esternazioni politicamente scorrette, per le accuse di sessismo e xenofobia e per una condotta non sempre limpidissima nel corso della sua attività di imprenditore.
Si dà il caso, però, che Trump sia anche un Hall of Famer della WWE (nonostante diversi fan abbiano chiesto che il suo nome fosse rimosso dall'elenco delle leggende del wrestling) e che la WWE in particolare sia stata più volte vicina al Partito Repubblicano nella sua storia.
La stessa Linda McMahon (moglie di Vince) si è candidata senza successo a un posto da senatrice e tante personalità legate alla WWE (da Bob Backlund a Jerry Lawler, da Shawn Michaels a Ric Flair fino a JBL) abbiano nel tempo tentato la carriera politica o quantomeno espresso posizioni di natura conservatrice.
Ebbene, a prendere drasticamente distanza dalla maggior parte dei suoi colleghi ci ha pensato Chris Jericho.
Il lottatore, canadese di nazionalità e cresciuto come noto a Winnipeg, in Manitoba, è in realtà nato su suolo statunitense, a Manhasset, non lontano da New York.
Ha perciò deciso di dire la sua a poche ore dal terzo dibattito tra Clinton e Trump. E ancora una volta l'ha fatto... alla maniera di Jericho.
"Sto guardando Trump e Hillary discutere al dibattito presidenziale e tutto quello che riesco a pensare è: Diavolo, potete stare zitti?", si legge in un meme pubblicato su Instagram da Jericho (ovviamente la frase è il suo classico tormentone ormai noto da anni ai fan di wrestling).
In più Y2J è andato oltre, scrivendo: "Sono ENTRAMBI entrati nella lista! #TheList! #TheListOfJericho#AliceCooperForPresident".
Pare insomma che Jericho (tra il serio e il faceto) preferirebbe come Presidente degli Stati Uniti Alice Cooper, controverso cantante hard rock e heavy metal, che nel corso della propria carriera ha spesso fatto l'occhiolino anche al mondo dell'horror.
Tra l'altro anche Cooper ha precedenti nel mondo del wrestling, essendo apparso a WrestleMania III, nel 1987, all'angolo di Jake "The Snake" Roberts nel match perso da quest'ultimo contro The Honky Tonk Man.
Sottolineiamo che già un'attuale, importante personalità della WWE ha preso le distanze tanto dalla Clinton quanto da Trump: si tratta di Daniel Bryan, il General Manager di SmackDown che ha già fatto sapere per chi voterà, ma che non lo farà né per il Partito Democratico né per quello Repubblicano.
• Chris Jericho a Tony Khan: "Chiama Mike Tyson o Snoop Dogg contro la WWE"• Chris Jericho e Takeshita si affronteranno in Giappone nella DDT• Chris Jericho chiama Edge in AEW: "Sarebbe una ventata di aria fresca per lui"• AEW: Chris Jericho rompe il silenzio sul licenziamento di CM Punk• Chris Jericho: "Dopo il Brawl Out, lo spogliatoio si è rafforzato"• AEW, Chris Jericho e i Fozzy nella storia: canteranno Judas dal vivo a All In