Undertaker & Roman Reigns: il loro match lungo (quasi) come l'introduzione


by   |  LETTURE 5607
Undertaker & Roman Reigns: il loro match lungo (quasi) come l'introduzione

A WWE Extreme Rules abbiamo assistito a un vero e proprio dream match, o almeno così ce l'ha presentato la WWE: Roman Reigns è stato infatti affiancato dall'antico, acerrimo rivale Undertaker nella sua battaglia contro Shane McMahon & Drew McIntyre.

Un'occasione quasi epocale, che infatti la WWE ha voluto presentare con tutti i crismi, forse fin troppo. L'uomo dei numeri del sito 'Cageside Seats', Cain A Knight, si è infatti preso la briga di cronometrare ogni singolo evento di Extreme Rules, inclusi i segmenti nel backstage, gli spot pubblicitari, le promozioni di eventi futuri, i video recap e addirittura il "Then, Now, Forever" iniziale (che ha preso i primi 22 secondi del ppv).

Ebbene, quello che ha scoperto è che il "Pre-match" dell'incontro tra i Graveyard Dogs (nome dato dalla compagnia a Taker & Roman) e la coppia Shane & McIntyre è durato 13 minuti e 38 secondi, mentre il match vero e proprio si è consumato in 16 minuti e 55 secondi.

Knight ha quindi voluto spiegare chiaramente cosa intendesse per "Pre-match": ogni filmato di presentazione al match, gli ingressi dei lottatori sul ring, le presentazioni dei lottatori e ogni eventuale segmento al microfono che si verifichi prima dell'inizio ufficiale dell'incontro.

Si tratta insomma di tutti i preamboli, dell'introduzione al match in ogni suo più piccolo aspetto. Come possiamo chiaramente capire senza nemmeno fare ricorso alla calcolatrice, quindi, possiamo chiaramente capire che i quattro partecipanti al dream match hanno combattuto complessivamente per soli tre minuti e 17 secondi in più rispetto al tempo che la WWE ci ha messo a far partire l'incontro da quando era stato annunciato come il successivo della card.

Un dato senz'altro importante, specie se confrontato con tutti gli altri "Pre-match" di Extreme Rules: quello che assegnava i titoli di Universal Champion e Raw Women's Champion (Becky Lynch & Seth Rollins vs Lacey Evans & Baron Corbin) ha infatti preso 9 minuti e 58 secondi, quello del match per il WWE Championship tra Kofi Kingston e Samoa Joe è durato 6 minuti e 54 secondi, tutti gli altri sono ben al di sotto della metà del tempo utilizzato per Undertaker, Reigns e i loro rivali.