Chris Jericho: "Vi svelo come è nata l'idea del Money In The Bank in WWE"


by   |  LETTURE 1920
Chris Jericho: "Vi svelo come è nata l'idea del Money In The Bank in WWE"

Il Money In The Bank ladder match è divenuto nel corso degli anni uno degli incontri più attesi dai fan della WWE, passando dall'essere un'esclusiva di WrestleMania a diventare un vero e proprio PPV, estendendosi anche alla divisione femminile.

Ma come è nata l'idea di realizzare il primo Money In The Bank della storia, svoltosi in quel di WrestleMania 21? A rivelare il tutto ci ha pensato Chris Jericho nel corso dell'ultima edizione dle suo podcast: "La WWE stava cercando di mettere su una card di alta profilo e ricordo che c'erano moltissimi top name come me, Chris Benoit, Edge e Kane a non avere ancora un match in programma.

Situazione alquanto bizzarra per degli ex campioni mondiali. Ricordo che avevano messo tante idee sul tavolo, tra cui quella di un submission match tra me, Edge e Benoit, ipotesi che trovavo assolutamente noiosa anche perchè non ci sarebbe stato nulla in palio.

Proposi allora un ladder match a sei uomini che avrebbe dato spazio a tutti e avrebbe regalato sicuramente spettacolo, suggerendo di avere come premio un contratto che avrebbe permesso di ottenere una shot titolata la notte successiva al PPV".

Jericho ha poi aggiunto: "E Brian Gerwitz, uno dei grandi del team creativo, consigliò di mettere in palio un contratto che avrebbe permesso una shot titolata da incassare a piacimento nel corso di un anno. Andammo nell'ufficio di Vince e gli spiegammo le nostre idee, che furono da lui accolte in maniera positiva.

L'unica sua condizione era quella di avere una valigetta con all'interno il contratto, in modo da legittimare la sua validità e non ridurre il premio a un semplice pezzo di carta, oltre al fatto che poteva essere portata agli show dalle superstar.

Quindi sì, l'idea del Money In The Bank è nata dalla combinazione di tre menti e sono motlo orgoglioso ancora oggi del risultato finale". Vi ricordiamo che Money In The Bank andrà in onda domani sera e la card ha avuto numerose modifiche tra cui la rimozione di Braun Strowman da ladder match maschile e quella di Alexa Bliss dall'incontro femminile.

A contendersi lo Universal Championship saranno invece Seth Rollins e AJ Styles in un vero e proprio "dream match".