PROTAGONISTI

Shield, incredibile coincidenza anticipa il ritorno?

-  Letture: 694
by Marco Enzo Venturini

La risposta sul ring di Raw. Un ring che non sembra essere affatto casuale.

Lo Shield sta tornando. Se qualcuno avesse avuto dubbi in merito, questi sono stati spazzati via lunedì scorso al termine della puntata di Raw quando Dean Ambrose prima e Seth Rollins poi hanno raggiunto Roman Reigns negli spogliatoi.

Nessuna parola fra i tre, nessun cenno o segno di intesa (come il famoso pugno a tre), ma uno sguardo incrociato che valeva più di mille parole. Lo Shield non si è ancora riformato, ma sembra solo questione di tempo dato che si sta parlando con sempre maggiore insistenza di un ritorno del trio in occasione di TLC, con tanto di motivazioni dietro questa scelta della WWE.

E il giorno della tanto attesa reunion sembra essere giunto: si tratta di lunedì 9 ottobre sul ring di Raw. Il ring in questione, infatti, sembra tutt'altro che casuale. La puntata di Raw del 9 ottobre si terrà infatti alla Bankers Life Fieldhouse di Indianapolis in Indiana.

E non si tratta di un palazzetto come altri. Proprio qui infatti si tenne l'edizione del 2012 delle Survivor Series. Che, per chi non lo ricordasse, è quella dell'esordio dello Shield: quella notte, era il 18 novembre, tre ragazzi di NXT (Seth Rollins, Dean Ambrose e Roman Reigns appunto) interferirono nel main event che vedeva lottare per il titolo WWE John Cena, Ryback e il campione CM Punk creando il panico e permettendo allo Straight Edge di conservare la cintura.

Non è tutto: la WWE è tornata alla Bankers Life Fieldhouse di Indianapolis anche il 2 giugno 2014, giorno successivo alla disputa di Payback (disputato invece a Chicago).

Fu quello il ppv in cui lo Shield batté la rinata Evolution composta da Batista e Randy Orton oltre che Triple H. Il 2 giugno, quindi, a Indianapolis, ci fu l'addio di Batista e poco dopo lo scioglimento dello Shield, in seguito a questa scena che ha ispirato una marea di parodie e montaggi di ogni genere: Insomma: il destino dello Shield sembra essere legato all'arena di Indianapolis, dove nacque e morì nell'arco di due anni e mezzo.

Sarà proprio qui che si consumerà la rinascita definitiva? .

Powered by: World(129)