PROTAGONISTI
Rey Mysterio free agent senza contratto: svelata la ragione

Rey Mysterio free agent senza contratto: svelata la ragione

-  Letture: 1084
by

Rey Mysterio costituisce senza dubbio uno dei talenti più cristallini mai circolati sui ring del pro wrestling nel corso degli ultimi quindici anni, tanto da aver emozionato intere generazioni di fans complice anche uno stile di combattimento estremamente improntato allo spettacolo e alle acrobazie.

Il suo abbandono alla WWE, non a caso, ha lasciato con l’amaro in bocca la maggior parte degli appassionati, speranzosi fino all’ultimo di rivederlo prima o poi nuovamente sotto contratto con la federazione di Stamford prima del termine della sua carriera.

Attualmente però il nativo di San Diego è a tutti gli effetti un free agent svincolato da qualsiasi compagnia di wrestling, in parte a causa di un’età non più giovanissima (42 anni) che rende Mysterio un’atleta molto meno efficiente rispetto a quello che conoscevamo in WWE.

Non c’è dubbio infatti che il suo fisico abbia iniziato a presentare il conto dopo una miriade di sfide ad altissimo livello, un fattore che lo aveva convinto già negli ultimi anni a ridurre drasticamente il proprio calendario di apparizioni davanti agli schermi televisivi.

Secondo quarto riporta “Wrestling Observer Newsletter”, ci sarebbe in realtà un’altra ragione dietro il nuovo status del campione messicano, oggigiorno privo di qualsiasi contratto che lo leghi ad una particolare federazione.

Rey chiederebbe infatti un compenso intorno ai $10,000 per esibirsi sul ring in un singolo match, dunque un ingaggio decisamente altissimo che ha indotto molte compagnie ad allontanare la prospettiva di accogliere l’ex campione del mondo WWE.

Federazioni del calibro di New Japan Pro Wrestling e Ring Of Honor avrebbero rinunciato a metterlo sotto contratto proprio per l’eccessiva cifra richiesta da Mysterio al momento dell’intesa fra le parti, pur considerando quest’ultimo come il free agent più accattivante in circolazione visto il suo curriculum di enorme prestigio.

Stando ad alcuni rumors provenienti dagli Stati Uniti, Rey Mysterio avrebbe intrapreso recentemente alcune dure sessioni di allenamento insieme a suo figlio Dominic affinchè quest’ultimo possa seguire le orme del padre negli anni a venire.

La sensazione dunque è che le sue apparizioni in qualità di wrestler attivo diventeranno progressivamente sempre più sporadiche a meno di follie da parte di qualche compagnia, un sacrificio che però nessuna sembra più disposta a fare anche in relazione all’età del soggetto in questione.

Non resta quindi che ricordare con un pizzico di nostalgia i tempi passati e auspicare un futuro ancora glorioso ad una leggenda del calibro di Rey, nella speranza magari di riscontrare tramite il figlio tracce persistenti del suo talento indelebile.

.