PROTAGONISTI

Summerslam, una Superstar di oggi raggiunge le leggende di sempre *SPOILER*

-  Letture: 1664
by Marco Enzo Venturini

Finalmente qualcuno dei nuovi eroi del ring entra in un club finora riservato solo ai grandissimi della precedente generazione.

La WWE sta iniziando a cambiare e Summerslam 2017 lo dimostra, dato che per la prima volta un risultato finora riservato alle leggende delle passate generazioni è stato raggiunto da uno degli eroi odierni del ring.

Si tratta di Dean Ambrose, che laureandosi campione di coppia insieme al suo partner Seth Rollins (i due ex Shield sono riusciti a battere Sheamus & Cesaro sul ring di Brooklyn), diventa WWE Grand Slam Champion entrando a far parte di un club decisamente ristretto: quello delle Superstar in grado di vincere il titolo assoluto (WWE Championship, WWE Universal Championship o, quando c'era, World Heavyweight Championship), il titolo di campione intercontinentale, quello di campione degli Stati Uniti e quello appunto di coppia.

L'unico che mancava al Lunatic Fringe per aver conquistato almeno una volta in carriera tutte le cinture che la WWE assegna. La vecchia formula di questo traguardo (che prevedeva la vittoria anche di uno dei titoli di terza fascia, come quello di campione europeo o Hardcore) vanta tra i suoi vincitori nomi come Shawn Michaels, Triple H, Chris Jericho, Kurt Angle, Eddie Guerrero, Rob Van Dam, Booker T, Jeff Hardy, JBL, Christian e Big Show.

Quella attuale, invece, era stata finora completata solo da Kurt Angle, Eddie Guerrero, Edge, Big Show, The Miz, Daniel Bryan e in ultimo Chris Jericho grazie alla sua recente vittoria del titolo degli Stati Uniti.

Insomma, Dean Ambrose è il primo lottatore nato dopo il 1981 ad ottenere questo traguardo. Non solo: è il primo a farlo con l'attuale organizzazione della WWE, che prevede NXT non come uno show di 7-8 partecipanti in lizza per un contratto nel main roster e con un mentore di Raw o SmackDown (questo fu il caso per esempio di Daniel Bryan).

Dean Ambrose è il primo lottatore della storia della WWE ad aver combattuto a NXT come show autonomo e a conquistare tutti i titoli del main roster. Un primato incredibile che in ogni caso nessuno mai gli toglierà più.

.

Powered by: World(129)