PROTAGONISTI

Leggenda delle MMA e del wrestling sfida Brock Lesnar a 59 anni

-  Letture: 5797
by Roberto Trenta

Dopo lo scandalo doping in UFC torna alla ribalta il nome di The Beast in un eventuale scontro da sogno

Un nome che a molti non dirà nulla, ma che a tanti altri fan della disciplina delle MMA e del wrestling dirà invece molto: Dan Severn. Il 59enne leggendario wrestler e lottatore di MMA, inserito nella Hall of Fame della UFC e in quelle di molte altre federazioni di wrestling ed arti marziali miste ha in mente una sfida molto speciale, quella con l'attuale Universal Champion della WWE: Brock Lesnar, in una gabbia di MMA però.

A dare la clamorosa notizia, è stato lo stesso Severn, che dopo anni passati a combattere su tutti i tipi di ring del mondo, vincendo decine di titoli tra cui anche due titoli mondiali NWA, ha espresso la volontà di affrontare The Beast, in un match chiaro e pulito, senza la benchè minima ombra di sostanze illecite, solo per vedere chi tra i due riesce ancora a "tenere botta", come si suol dire solitamente.

Ai microfoni del "Pancakes and Powerslams Show" il leggendario lottatore che detiene tuttora il record di 101 vittorie contro 19 sconfitte in MMA, ha confermato di voler combattere con Lesnar dicendo: "La cosa che vorrei mettere in scena è semplice, vorrei che entrambi fossimo testati in tutto e per tutto prima del match.

Vado molto fiero del fatto che in tutti gli anni della mia carriera seno sempre stato un competitor 'chemical.free' (non ha mai assunto nessun tipo di sostanza illecita per aumentare le proprie prestazioni ndr). Cosa che non penso possa dire anche lui (Lesnar ndr.).

Ma l'idea di battermi con lui ora mi interessa parecchio. Ve lo dico ora, ascoltatori che siete in attesa, cercate di insistere affinchè tutto ciò avvenga. Facciamolo diventare realtà." Durante diversi altri passaggi dell'intervista, Severn si è dichiarato più che sicuro di voler avere tale sfida, nonostante sia arrivato ormai alla soglia dei 60 anni e Lesnar ne abbia ben 20 di meno, ha voluto far partire anche l'hashtag "BeastvsBeast", chiara sfida nei confronti della "Bestia" della WWE.

Severn continua comunque a lavorare nel mondo delle MMA e in quello del wrestling. Negli ultimi anni, infatti, si è concentrato a portare avanti la The Danger Zone MMA e la Price of Glory Wrestling, due federazioni di MMA e wrestling di cui Dan Severn è il CEO.

.

Powered by: World(129)