La WWE (ri)conquista l'Italia: The Rock e WrestleMania XL al TG1 delle 20

Che sia per The Rock o che sia per il Wrestling, l'importante è che se ne parli

by Cristina Cerutti
SHARE
La WWE (ri)conquista l'Italia: The Rock e WrestleMania XL al TG1 delle 20
© Rai 1 / Fair Use

Dopo WrestleMania XL le sirene del Wrestling risuonano forte, e l'Italia non si fa di certo cogliere impreparata! Chi la sera di mercoledì 10 aprile intorno alle 20:30 era sintonizzato su RaiUno è stato piacevolmente sorpreso nel sentire Alessio Zucchini, giornalista alla conduzione del TG1, menzionare The Rock e il Wrestling.

Anche il TG1 parla di The Rock... In modo sorprendente

Wrestling-Hollywood e ritorno”, sono queste le parole con cui è stato introdotto un servizio il cui protagonista è il Final Boss, The Rock.

E per chi stava seguendo l'edizione serale del telegiornale tanto è bastato a mettere in secondo piano quello che, da titolo, era il fulcro della notizia ovvero i 30 milioni di dollari che avrebbero convinto il People's Champion a tornare sul ring.

Non è la prima volta che la TV si interessa al fenomeno, ma quello che ha sorpreso è stata l'impostazione del servizio che Nathania Zevi ha voluto riservare alla questione. Infatti la stesura del servizio non si è incentrata sul cinema come ci si potrebbe aspettare sapendo che si parla della televisione italiana, bensì sul Wrestling.

Veder mandare in onda le immagini del suo ingresso in un'arena e il suo impegno sul ring di WrestleMania anziché prediligere una qualsiasi scena di un film (sebbene anche la sua carriera cinematografica sia stata contemplata) e sentir parlare dello share che anche la sua presenza ha reso “da capogiro” per WrestleMania ha fatto letteralmente saltare dalla sedia gli appassionati che in quel momento stavano seguendo il TG.

Nel servizio, che potete trovare a fine articolo, sono stati presi in esame molti aspetti dello status di The Rock: dal suo confronto con John Cena a WrestleMania al fatto che molti americani sembrano vederlo bene alla Casa Bianca in futuro, ma quello che conta per noi è che i riferimenti al cinema o all'eventuale politica siano stati resi marginali e sia stato dato maggior risalto al Wrestling, di cui sono anche stati mostrati alcuni frame tra cui la Rock Bottom che il Final Boss ha inflitto appunto a John Cena nel main event di notte 2 a WrestleMania XL.

Ormai non possiamo più negarlo: l'Italia sembra prossima a vivere una nuova golden era per quanto riguarda il Wrestling, anzi... Forse possiamo anche dire che potrebbe trasformarsi in una delle sue ere più belle dopo la fine tragica della volta precedente, interrotta bruscamente dall'improvvisa scomparsa di Eddie Guerrero.

Potete vedere il servizio per intero cliccando QUI.

The Rock Wrestlemania
SHARE