Undertaker irreale in Arabia Saudita: presenta una coppa (di calcio) in faccia a CR7

Il trofeo, in palio tra due squadre inclusa quella di un divertitissimo Cristiano Ronaldo, è stato presentato dal Deadman in persona con tanto di cappello, impermeabile e iconica theme song.

by Marco Enzo Venturini
SHARE
Undertaker irreale in Arabia Saudita: presenta una coppa (di calcio) in faccia a CR7
© Twitter / Fair Use

The Undertaker, leggendario lottatore che ha contribuito a scrivere letteralmente la storia della WWE, ha fatto un'apparizione surreale prima della partita di calcio tra Al Nassr e Al Hilal, valida per la Riyadh Season Cup, e la reazione di Cristiano Ronaldo è stata la ciliegina sulla torta di un momento che è stato quasi impossibile pensare che stesse accadendo veramente. E invece era tutto vero: il trofeo in palio è stato presentato dal Deadman in persona, con tanto di iconici cappello e impermeabile mentre nello stadio si sentiva la canzone che ha accompagnato per decenni i suoi ingressi sul ring.

Il trasferimento di alto profilo di Cristiano Ronaldo all'Al Nassr nello scorso mese di gennaio ha sostanzialmente dato il via a un'importante campagna di trasferimenti che ha visto numerose stelle del calcio europeo unirsi alla Pro League saudita in estate. Ma soprattutto il suo contratto include opportunità esterne, con CR7 che a dicembre apparirà a un evento di boxe in Arabia Saudita insieme a un'altra vecchia conoscenza della WWE: Conor McGregor.

Il contratto non è ancora arrivato a coinvolgere la WWE, anche se in passato si era detto in maniera piuttosto insistente che a Stamford stessero cercando di assicurarsi un accordo per la partecipazione di Cristiano Ronaldo a Crown Jewel 2023, in ottobre. Tuttavia la leggenda del calcio non ha potuto esserci, avendo giocato una partita lo stesso giorno.

Ma la WWE ha come noto una partnership di lunga data in corso con l’Arabia Saudita, che vede il paese ospitare due premium live event all’anno. Anche così, però, è stato uno spettacolo irreale vedere The Undertaker, una delle più grandi star della storia della WWE, scendere in campo prima che l'Al Nassr affrontasse l'Al Hilal.

Il folle ingresso di Undertaker su un campo da calcio (e CR7 se la ride)


Gli organizzatori della partita hanno sicuramente dato molta importanza al suo arrivo, con le luci abbassate prima che l'iconica musica d'ingresso sul ring di Undertaker risuonasse in tutto lo stadio.

In effetti, l'intero ingresso si è rivelato esattamente uguale al modo in cui The Undertaker entrava nell'arena in WWE, con la sua tipica camminata lenta sul ring. Solo che questa volta, ovviamente, stava camminando verso il cerchio di centrocampo.

Forse la parte migliore della clip è stata però la reazione sorpresa di Cristiano Ronaldo nel vedere l'icona della WWE, con il 39enne portoghese chiaramente scioccato nello scoprire che c'era ancora qualcosa nel calcio che non aveva ancora vissuto nel corso della sua carriera piena di successi di ogni tipo. Tipo giocare per una coppa presentata in campo da Undertaker in persona. Il quale, peraltro, in Arabia Saudita una coppa la vinse anche con la WWE (aggiudicandosi il "famigerato" Tuwaiq Trophy che peraltro mai ritirò).
 

Undertaker Arabia Saudita
SHARE