EC3 vuole tornare in WWE? La risposta dello stesso campione NWA



by ROBERTO TRENTA

EC3 vuole tornare in WWE? La risposta dello stesso campione NWA
© NWA YouTube / Fair Use

Una delle tante Superstar della WWE rilasciate nel corso degli ultimi anni, è EC3, ex campione mondiale della TNA, che sembrava poter avere un futuro roseo anche sui ring della compagnia dei McMahon e che invece è finito per diventare un low-carder, tanto da richiedere anche il suo rilascio, dopo mesi da inutilizzato in WWE.

Attualmente, EC3 sta ricoprendo la carica di campione mondiale della NWA, federazione molto conosciuta negli Stati Uniti, che ha dato i natali a decine di vecchi campioni della storia della WWE, con alcuni giornalisti che hanno contattato nelle ultime ore l'ex pupillo di Dixie Carter, per capire se avrebbe intenzione di tornare in WWE prima o poi.
Al momento, EC3 non ha alcuna intenzione di tornare in WWE, soprattutto perché dice di credere molto nel progetto della NWA, con l'atleta che ha così parlato ai microfoni di Chris Van Vliet:

"Sono così contento di quello che stiamo costruendo adesso. Mi sento come se avessi vestito la macchina più forte possibile o che possa navigare o nuotare in un mare che catalizza e che possa costruire qualcosa di importante per il futuro. Quanto mi stanno pagando? (risate ndr) No, io ci credo in quello che stiamo facendo, credo nella WPC.
Mi hanno messo in una posizione importante, non solo come campione, ma come una sorta di, non lo so, credo come una sorta di leader dello spogliatoio e cose come questa e sono stato capace di aiutare molti giovani che mi hanno incuriosito molto, specialmente perché sono ancora nel fiore dell'età e potrei battere chiunque
".

Al momento, EC3 ha quindi declinato ogni possibilità a tornare sui ring della WWE, essendo molto contento con il suo progetto in NWA.

EC3 dopo la WWE

Durante la pandemia mondiale EC3 era stato rilasciato dalla WWE facendo ritorno a IMPACT per il periodo Slammiversary/Bound For Glory con una intensa e memorabile faida contro Moose (la causa reale del suo licenziamento on screen), poi si mise da parte per lanciare con Braun Strowman la compagnia Controll Your Narrative, fallendo di fatto nel progetto.

Dopo una pausa e alcune sporadiche comparse in compagnie indipendenti, nel 2022 EC3 si lega alla NWA prima saltuariamente, poi in modo sempre più costante. Conquista il National Championship e dopo aver raggiunto le difese utili, rende vacante le cinture per una shot al titolo massimo conquistato appunto a NWA 75.

EC3 rappresenta l'inizio di una nuova era per la federazione di Billy Corgan e la stessa NWA lo ammette lanciando il nuovo formato del suo show settimanale con tante migliorie al suo interno e, soprattutto, con le prime parole del suo nuovo campione mondiale.