Becky Lynch e Bianca Belair nel Guinness World Record: la loro impresa extra WWE



by RACHELE GAGLIARDI

Becky Lynch e Bianca Belair nel Guinness World Record: la loro impresa extra WWE
© Bianca Belair Twitter/Fair Use

Becky Lynch e Bianca Belair hanno recentemente aggiunto un altro riconoscimento ai loro già impressionanti curriculum grazie alla loro carriera in WWE. Infatti, durante la loro apparizione agli, Esports Awards, si sono guadagnate un Guinness World Record che va aldilà della loro carriera nella compagnia di Stamford.

Gli Esports Awards, spesso considerati come gli Oscar dell'industria dello sport, si sono svolti il 30 novembre al Resorts World di Las Vegas per il secondo anno consecutivo, e le due Superstars WWE sono state grandi protagoniste quando si sono presentate sullo stage per presentare l’award di Esports Content Creator of The Year, per poi fare squadra con due gamer, Boga e Golden Boy, nel tentativo di raggiungere un record importante, ovvero quello del “largest video game display”.

Il tutto consisteva nel giocare all'iconico gioco Pac-Man su un enorme schermo digitale di 100.000 metri quadrati, e le due ce l’hanno fatta, entrando nel Guinness World Record insieme ai due gamer.

Bianca Belair sulle orme di Becky Lynch

La carriera di Bianca Belair sotto un certo punto di vista è molto simile a quella di Becky Lynch, con la EST che a NXT è stata sì messa sotto i riflettori, ma non è mai stata considerata come campionessa, non riuscendo mai a vincere l’NXT Women's Championship, esattamente come The Man prima di tornare nel terzo brand WWE in questo 2023.

Parlando con TheWrestlingClassic di Justin Dhillon e Nickie Booshie di Shakkas Den su Casual Conversations, l'ex WWE Women’s Champion ha ammesso che ha sentito una connessione con Becky Lynch vedendola tornare a NXT per vincere la cintura:

"Quando ho visto Becky a NXT, e poi ha ottenuto il titolo, ho pensato, 'Oh, aspetta', perché non ha mai vinto il titolo quando era a NXT e quindi ero molto felice per lei. E io: 'Vai e ottieni quel titolo', perché lo sappiamo tutti, specialmente quando inizi a NXT, è lì che stai cercando di metterti alla prova. È qui che si concretizza tutto, stai cercando di mostrare, 'Il mio posto è qui', e questo è il fondamento di tutto. Così, lasciare NXT senza il titolo, anche se poi vai [a fare grandi cose] - Becky è finita a lottare nel main event di WrestleMania, io sono stata nel main event di WrestleMania, sono diventata una tre volte campionessa, ho fatto match storici nel roster principale - mi ha comunque lasciato dentro quella sennsazione in cui sono tipo, ‘Io non l’ho avuto quello [il titolo femminile NXT] a suo tempo’. Per me, quel titolo di NXT era una conferma quando ero là e non ho mai capito come potessi non ottenere quel titolo per poi andare a fare le cose nel main roster. 

Così, quando l'ho vista ottenere quel titolo, ero tipo, 'so che era qualcosa da spuntare nella sua lista,' e anche se lei è andata a fare grandi cose, quella rimaneva comunque una cosa che voleva spuntare dalla sua lista. Sono tipo, 'Sai cosa? Mi sento lei perché mi sento allo stesso modo.' Così, sì, riesco a vedermi un giorno tornare e spuntare dalla mia lista di successi [la vittoria del titolo femminile NXT] perché non sono mai stata in grado di farlo.

Becky Lynch Bianca Belair