Randy Orton mette nel mirino Roman Reigns: i loro precedenti ti lasceranno di stucco



by MARCO ENZO VENTURINI

Randy Orton mette nel mirino Roman Reigns: i loro precedenti ti lasceranno di stucco
© WWE YouTube / Fair Use

Nel corso di questa settimana Randy Orton ha chiaramente messo nel proprio mirino Roman Reigns e il suo Undisputed WWE Universal Championship, suggerendo un futuro, probabile scontro tra uno dei dominatori della WWE del passato e il dominatore incontrastato del presente. Ciò di cui però molti fan potrebbero non essersi resi conto è che tra di loro ci sono certamente dei precedenti sul ring, ma con una statistica che potrebbe risultare decisamente sorprendente.

Nell'episodio di SmackDown di questo scorso venerdì notte, Randy Orton si è "unito" al brand blu dopo il suo ritorno alle Survivor Series della precedente settimana, a cui ha partecipato prendendo parte al Men's WarGames Match, il suo primo incontro su un ring della WWE (e in generale di wrestling) dopo oltre un anno e mezzo. Nel frattempo, come noto, era stato costretto a un lungo stop per un delicato infortunio alla schiena che lo ha anche costretto a sottoporsi a un intervento di fusione lombare.

Secondo quanto riferiscono le fonti americane, già da diverso tempo Randy Orton era uno dei nomi considerati dalla WWE per essere l'avversario di Roman Reigns alla Royal Rumble che si terrà sabato 27 gennaio 2024. La WWE ha iniziato a preparare quel match già nella puntata di SmackDown di venerdì, quando Mister RKO se l'è presa con tutti gli altri membri della Bloodline. Mancava proprio il Tribal Chief, e questo porta a un'interessante considerazione statistica.

Randy Orton vs Roman Reigns? Uno contro uno manca da quasi dieci anni!

Randy Orton e Roman Reigns, infatti, nel corso della loro carriera si sono affrontati uno contro uno soltanto una volta in un match di un PPV/PLE della WWE. Passando in rassegna i dati del sempre puntuale sito di statistiche 'CageMatch.net', in effetti, si può notare che addirittura i due hanno lavorato insieme solo in due match singoli, uno dei quali in un episodio di WWE Raw del 2014. Il loro unico match in pay-per-view, invece, si è tenuto a SummerSlam quello stesso anno.

Per la cronaca, entrambe le contese hanno visto Roman Reigns sconfiggere Randy Orton, dato che il loro primo incontro si è concluso con una squalifica, mentre colui che all'epoca era un fresco ex membro dello Shield ebbe la meglio a SummerSlam. Da allora i due si sono incrociati moltissime altre volte nel corso degli anni, ma solo in Tag Team Match o comunque incontri che prevedevano la presenza di un numero abbondante di lottatori. L'ultima volta che hanno condiviso il ring è stato nel maggio 2022 per un Six-Man Tag Team Match tra Drew McIntyre & RK-Bro e la Bloodline a Backlash.

Randy Orton Roman Reigns