CM Punk straccia il merchandising WWE: le tre maglie più vendute sono sue



by MARCO ENZO VENTURINI

CM Punk straccia il merchandising WWE: le tre maglie più vendute sono sue
© WWE YouTube / Fair Use

Il ritorno di CM Punk in WWE ha generato un'irrefrenabile attenzione verso di lui, i suoi interventi al microfono, le eventuali storyline che si terranno in futuro, ma c'è anche dell'altro. Naturalmente i fan sono entusiasti di rivederlo in azione sui ring della compagnia che lasciò nel 2014, e non a caso stanno anche aprendo alla grande i loro portafogli.

Il ritorno di Second City Savior alla Survivor Series e il successivo promo a Raw hanno generato un notevole entusiasmo nel mondo del wrestling. Sebbene in teoria sia ancora parte del main roster WWE come free agent (il che gli consentirebbe di apparire sia a Raw che a SmackDown), per ora l'atleta di Chicago si è fatto vedere solo nello show rosso. E i benefici si sono già fatti vedere in maniera prepotente, numeri alla mano.

L'impatto del ritorno di CM Punk sul pubblico dei fan WWE è stato notevole, dato che l'ultimo episodio di Raw ha attirato una media di 1,884 milioni di spettatori, con una valutazione media sul canale 'USA Network' di 0,65 nella fascia di popolazione compresa tra i 18 e i 49 anni. Ciò ha segnato un notevole aumento rispetto al numero di spettatori della settimana precedente (che si era attestato a 1.459 milioni) e anche sull'apprezzamento dei 18-49enni (0,49). Questa puntata si è infatti rivelata quella con il punteggio più alto dal Raw post WrestleMania 39. Ma è un altro dato a certificare quanto pesi la popolarità del "figliol prodigo" tra i fan.

CM Punk e il dominio totale sul WWE Shop

Secondo ciò che 'Wrestle Features' ha raccolto e poi spiegato al mondo in un post su Twitter, la nuova maglietta di CM Punk ha guadagnato un'immensa popolarità nel WWE Shop. Talmente tanto che, attualmente, occupa il primo, il secondo e il terzo posto tra le t-shirt più vendute dalla compagnia.

Questa è l'attuale classifica delle magliette attualmente più vendute sul WWE Shop, come spiegato dalla fonte:

  1. maglietta CM Punk (da bambino)
  2. maglietta CM Punk (da donna)
  3. maglietta CM Punk (da uomo)
  4. maglietta LA Knight (da uomo)
  5. maglietta Jey Uso (da uomo)


LA Knight dominava i numeri di vendita del merchandise della WWE prima del ritorno di CM Punk. Il cavaliere di Los Angeles è ancora in lista, ma è anche lui è stato spazzato via dal sopravvento del noto collega.

La WWE ha peraltro tutte le intenzioni di cavalcare questa grande popolarità: la compagnia infatti ha anche lanciato una nuova linea di prodotti a tema CM Punk, comprese le placche personalizzate delle Survivor. Series Solo il tempo dirà quanto aggiungeranno al suo negozio, ma sicuramente mancheranno dei prodotti natalizi a tema: per produrli è infatti troppo tardi.

Cm Punk