Kurt Angle ancora sotto i ferri: si sottoporrà all'ennesimo intervento al collo



by RACHELE GAGLIARDI

Kurt Angle ancora sotto i ferri: si sottoporrà all'ennesimo intervento al collo
© Boston Globe / Fair Use

Che Kurt Angle negli ultimi tempi stia combattendo con condizioni di salute tutt'altro che ottimali non è certo una novità. L'Eroe Olimpico, che pure nel corso della sua carriera non ha mai nascosto i pesanti infortuni con cui ha dovuto convivere (soprattutto al collo), ne sta parlando in maniera diffusa e anche piuttosto precisa ultimamente.

Le ultime sue dichiarazioni ci arrivano proprio dal suo The Kurt Angle Show podcast, con l’ex Superstar della WWE che ha raccontato che nel 2024 si sottoporrà ad una nuova operazione al collo, spiegando nei dettagli in cosa consiste e quali problemi andrà a risolvere:

"Solo perché voi lo sappiate, mi sottoporrò ad un intervento al collo [all'inizio] del prossimo anno. Stanno per sostituirmi il disco artificiale e questa cosa aiuterà anche le mie mani. Non riesco davvero ad afferrare le cose e le cose scivolano sempre dalle mie mani e cadono. Ho orribili capacità motorie. Le mie braccia sono in realtà atrofizzate di tre pollici ciascuna, e non ho alcun muscolo [tra il pollice e il dito], sono completamente piatto. Dovrebbero esserci dei muscoli, ma si sono deteriorati. atrofizzati. Quindi quando avrò questi dischi di gomma e mi verranno sostituiti questi dischi apriranno i nervi in modo che possano scendere lungo il mio braccio in modo da avere una migliore circolazione.”

Quando già aveva parlato di questi problemi

Diverso tempo fa, l’Eroe Olimpico aveva raccontato durante un’intervista: "Ho sempre avuto problemi con le mie capacità motorie nelle mani. Mi sono rotto il collo altre quattro volte in WWE ed è andata sempre peggio. Voglio dire, ho danni ai nervi del collo. Ho perso circa 8 cm di lunghezza in entrambe le braccia. Le mie braccia sono praticamente atrofizzate, visto quanto il mio collo era messo male. Ho subito cinque interventi chirurgici e nessuno di loro ha funzionato davvero. Finirò per dovermi sottoporre a una fusione, in futuro dovrò farla di sicuro".

Kurt Angle