PWI Women’s 250: Rhea Ripley eletta la miglior wrestler donna del 2023

The Eradicator conquista tutti con un anno meraviglioso che le ha fatto vincere tutto perché 'Mami is always on top'

by Rachele Gagliardi
SHARE
PWI Women’s 250: Rhea Ripley eletta la miglior wrestler donna del 2023
© WWE YouTbe/Fair Use

Dopo l’uscita della consueta classifica di Pro Wrestling Illustrated dedicata ai 500 migliori wrestler dell’anno tra uomini e donne, ecco che è uscita anche quella dedicata solo ed esclusivamente alle donne con ben 250 nomi di grandi atlete che hanno arricchito la disciplina in questo 2023 tra alti e bassi.

A trionfare al primo posto è stata Rhea Ripley, con la wrestler che ha vinto la Royal Rumble, sfidato Charlotte Flair a WrestleMania 39 portandole via il titolo di campionessa di SmackDown che poi si è trasformato in WWE Women’s World Championship, ed è stata anche colei che ha guidato ampiamente il Judgment Day rendendo la stable un qualcosa di davvero molto interessante, riuscendo ad elevare anche Dominik Mysterio.

Nella Top 3 con lei ci sono anche al secondo posto Giulia, wrestler della STARDOM che ha lavorato incessantemente per tutto l’anno, vincendo sia titoli in team che in singolo tra la già citata STARDOM e la compagnia sorella NJPW, vincendo anche il 5STAR Grand Prix del 2022. Mentre al terzo posto, scendendo ancora un po’, troviamo ovviamente Bianca Belair; anche lei ha attraversato un anno ricco di esperienze ed emozioni in WWE, specialmente a WrestleMania 39.

Di seguito vi lasciamo la Top 10 in attesa di tutta la classifica completa, ricordandovi prima che la classifica si basa su: risultati ottenuti sul ring (titoli, vittorie-sconfitte), influenza sul pubblico, abilità tecniche, attività e ampiezza e qualità della concorrenza. Il periodo di valutazione va dall’1 ottobre 2022 al 15 settembre 2023.

Top 10 delle wrestler migliori del 2023

  1. Rhea Ripley
  2. Giulia
  3. Bianca Belair
  4. Jamie Hayter
  5. Tam Nakano
  6. Athena
  7. Deonna Purrazzo
  8. Willow Nightingale
  9. Kamille
  10. Jordynne Grace

I 200 giorni come campionessa

Il 18 ottobre 2023, Rhea Ripley è arrivata ad un traguardo davvero molto importante nella sua carriera, mantenendo la cintura alla vita per ben 200 giorni, prima come SmackDown Women’s Champion e poi come WWE Women’s World Champion.

Se non volete perdervi tutte le altre notizie inerenti al wrestling femminile, andate a dare un'occhiata al sito web donnetralecorde.it.

Rhea Ripley
SHARE