Paul Burchill pronto al ritorno sul ring dopo cinque anni



by ALDO FIADONE

Paul Burchill pronto al ritorno sul ring dopo cinque anni
Paul Burchill pronto al ritorno sul ring dopo cinque anni © WWE YouTube / Fair Use

Cinque anni dopo l'ultima volta, Paul Burchill farà il suo ritorno su un ring di professional wrestling e sarà all'interno della Big Time Wrestling il prossimo weekend. L'ex atleta WWE noto principalmente per la sua gimmick del pirata nel pieno boom della serie cinematografica Pirati dei Caraibi (non un caso in World Wrestling Entertainment) ha reso noto il tutto attraverso un annuncio con un video da lui rilasciato e in cui sfida in un one on one un altro storico volto visto e straconosciuto dai fan del WWE Universe, Gangrel.

I due si affronteranno quindi a BTW The Great Fall Bash 2: Season of the Hitman il 30 settempre in quel di Chillicothe, Ohio.
Nel medesimo show è stato ufficializzato anche un ulteriore one on one di tutto rispetto in cui Nick Aldis (attualmente impiegato dalla WWE nel ruolo di Producer) affiancato da sua moglie Mickie James a bordo ring, affronterà Davey Boy Smith Jr.

Qui sotto potete recuperare l'interò video pubblicato dall'atleta.

Parlando di Burchill, il suo ultimo match ufficiale in WWE risale al 6 febbraio 2010 quando sconfisse Johnny Curtis (l'attuale Dirty Dango di IMPACT Wrestling) in un one on one.
L'ultimo match televisivo in WWE corrisponde invece a quello del 15 dicembre 2009 all'interno dell'episodio 184 di ECW on SyFy (a suo tempo la ECW era il terzo bran della WWE poi sostituito nei primi mesi del 2010 da un NXT completamente diverso da quello dell'ultimo decennio).

Dopo la WWE Burchill è rimasto attivo all'interno di una piccola cerchia di federazioni indipendenti, principalmente per la Crossfire Wrestling, una federazione nata a Nashville nel 2011 e chiusa due anni più tardi con Marcus Pastorius come proprietario e principale promoter.
Seguiranno anni di inattività fino al ritorno in Ohio Valley Wrestling (oggi federazione satellite di IMPACT) in cui lottò quello che, fino al trenta settembre prossimo è ancora il suo ultimo match all'attivo.
Datato 10 ottobre 2018, episodio numero 1000 di OVW TV dove il Team Capp (Melvin Maximus, Michael Hayes, Randy Royal, Rocco Bellagio & Tyler Matrix) sconfisse Team Nova (Adam Revolver, Jay Bradley, Nova, Paul Burchill, Vaughn Lilas).

Dopo cinque anni sarà davvero curioso capire le condizioni e la volontà con la quale l'atleta tornerà sul ring.
Per ulteriori approfondimenti sulla questione e per tante altre curiosità inerenti il mondo del professional wrestling, non esitate a seguire con costanza il nostro sito WorldWrestling.it.