Bryan Danielson precisa: "Non smetterò definitivamente di lottare, ma rallenterò"



by RACHELE GAGLIARDI

Bryan Danielson precisa: "Non smetterò definitivamente di lottare, ma rallenterò"
Bryan Danielson precisa: "Non smetterò definitivamente di lottare, ma rallenterò" © AEW Twitter/Fair Use

Durante la puntata del 9 settembre 2023 di AEW Collision, che trovate anche raccontata nei dettagli sul nostro consueto report settimanale, Bryan Danielson è salito al centro del ring dichiarando che ormai la sua carriera nel professional wrestling sta arrivando al capolinea.

L’American Dragon infatti ha affermato che ha promesso alla sua prima figlia Birdie, avuta con la wrestler Brie Bella, che si sarebbe ritirato per stare con la sua famiglia e godersi il tempo con lei, quando la bambina avrebbe compiuto sette anni, precisando che ora ne ha sei, quindi ormai il tempo è scaduto, e per questo ha anche annunciato un dream match per AEW WrestleDream, dato che vuole rendere questo suo ultimo anno epico.

Intervistato da Sports Illustrated dopo lo show, il wrestler ha voluto chiarire tutta questa situazione, affermando: "Non credo che raggiungerò mai un punto in cui dichiarerò che ho assolutamente finito. Voglio la capacità di presentarmi quando voglio apparire. Terry Funk è una persona che ho sempre ammirato. Si ritirò un milione di volte, ma lo amava così tanto che non poteva fare a meno di continuare a farlo. E lo ha fatto quando voleva. Per me, potrebbe essere un paio di volte all'anno, o potrebbero passare anni tra un match e l’altro.”

Ma quando vuole prendere le cose con più calma?

Per quanto riguarda la data “precisa” della sua semi-pausa, Danielson ha detto: “Nella mia mente, è intorno ad agosto del prossimo anno. Mia figlia dirà: 'Papà, finirai di lottare quando compirò sette anni?' E io risponderò, 'Beh, non esattamente quando compirai sette anni, ma sarò in dirittura d’arrivo.'

Non ho avuto la possibilità di fare All In quest'anno. Mi piacerebbe farlo l'anno prossimo. Abbiamo uno show, WrestleDream, il primo ottobre a Seattle dove lotterò contro Zack Sabre Jr. Se ne avremo un altro l'anno prossimo a Seattle? Forse sarà allora. Mia figlia compie sette anni a maggio, quindi è un buon momento per dire basta.

Bryan Danielson