Chad Gable sconvolge la WWE a Raw, Kurt Angle: "Sarà campione del mondo"



by MARCO ENZO VENTURINI

Chad Gable sconvolge la WWE a Raw, Kurt Angle: "Sarà campione del mondo"
Chad Gable sconvolge la WWE a Raw, Kurt Angle: "Sarà campione del mondo" © Twitter

Chad Gable ha migliorato in maniera esponenziale la sua posizione nei ranghi della WWE, una volta che si è sbarazzato del suo disastroso personaggio di Shorty-G. Da allora, ha lottato ad un livello di eccellenza tecnica che solo pochi sono in grado di raggiungere.

E Anche Kurt Angle, Hall Of Famer della WWE, è abbastanza inevitabilmente un suo grande fan. I due condividono infatti non solo parte del look con cui si presentano sul ring, ma anche un bagaglio tecnico che non è un'eresia mettere a paragone.

E ora, dopo la sua scioccante vittoria a Monday Night Raw contro il solitamente imbattibile Gunther, tra chi vede in Gable un futuro campione del mondo c'è anche il leggendario Eroe Olimpico. Come visto nell'episodio di Monday Night Raw di questa settimana, Gunther ha affrontato Chad Gable in un match singolo, dove ha difeso il suo titolo di campione intercontinentale.

Tra lo shock di tutti, gli ultimi momenti della contesa hanno visto Chad Gable attaccare il campione austriaco con un suplex e scagliarlo oltre la balaustra nell'area del timekeeper. Ciò ha portato il maestro della Alpha Academy a sconfiggere il campione tramite count-out.

Dopo la vittoria di Chad Gable, la fanbase su Twitter è andata in fibrillazione e su tanti account è stato possibile leggere che Chad Gable sicuramente sarà un futuro campione del mondo. A uno di questi utenti ha risposto Kurt Angle in persona, che tramite il suo account ufficiale ha commentato questa importante opinione dicendosi d'accordo con essa.

I record di Gunther e le ambizioni di Chad Gable

Gunther è uno degli atleti che più di ogni altro stava portando avanti una serie impressionante di vittorie, ma soprattutto di giorni in fila da campione Intercontinentale inanellati consecutivamente, in una serie tra le più lunghe della storia della federazione.

Il leader della Imperium ora ha puntato il record assoluto di longevità con la cintura IC ai suoi fianchi, con il record assoluto di Honky Tonk Man che è ormai dietro l'angolo. Uno dei suoi primati è però svanito proprio a causa di Chad Gable.

Infatti uno di questi grandi traguardi di Gunther è venuto meno a Monday Night Raw, visto che l'atleta era rimasto imbattuto nei single match da quando è approdato nel main roster della WWE. Fino allo scorso lunedì notte, del resto, l'austriaco non aveva mai perso un match in singolo di nessun tipo.

È successo con Chad Gable. Dovremo aspettare e vedere se Chad Gable avrà un'altra possibilità per il titolo di Gunther, mentre ci avviciniamo a Payback, il Premium Live Event che la WWE ha organizzato per l'inizio del mese prossimo.

Raw Kurt Angle Gunther