Tre anni fa, il 23 maggio 2020, venivamo alla conoscenza della scomparsa di Hana Kimura, lottatrice nipponica che ci ha lasciati da questa terra a causa di un suicidio. Un gesto estremo arrivato dopo una serie di commenti negativi, anche troppo, nei suoi confronti, perché delle volte si sa, la gente è ingiusta e se la prende con le persone sbagliate.
Tra modi esagerati e commenti vari dei fan, che fan non sono, ci sono poi quelle persone (professioniste e non) che hanno sempre speso parole importanti per la lottatrice e lo fanno tuttora. A conferma di ciò vi sono le parole di Zelina Vega, ora in World Wrestling Entertainment e parte del nuovo Latino World Order.
Zelina ci ha tenuto a sfruttare i social per ricordare la giovane lottatrice conosciuta nel 2016 in Stardom. Una ragazza fantastica fin da subito dolce e gentile con chiunque.
She seemed like such a sweet soul when I met her back in 2016 in Stardom..
remembering you today and always #RIPHanaKimura pic.twitter.com/mZltxh5F8h — ð QUEEN ZELINA ð (@ZelinaVegaWWE) May 23, 2023
Una vita ingiustamente spezzata
Hana non c'è più, ma la sua scomparsa, per quanto dolorosa, è stata capace di donare un effetto di positività a tutti noi, quasi ad avvicinarci ulteriormente a quel tipo di problema e a supportare chi davvero la sta vivendo a superarla nel miglior modo possibile.
Nonostante tutto. L'ultimo match di Hana risale al 24 marzo di quel 2020, due mesi prima di quel gesto. Affrontò Mayu Iwatani, la stessa che ora detiene l'IWGP Women's World Championship dopo aver sconfitto Mercedes Moné (ex Sasha Banks in WWE) a All Star Grand Queendom della Stardom il mese scorso.
Hana fu anche protagonista dello show RIng of Honor/New Japan Pro Wrestling all'interno del Madison Square Garden sabato 6 aprile 2019, probabilmente il più grande evento svolto su suolo americano nella storia della New Japan Pro Wrestling.
In quella determinata circostanza lei in coppia con Stella Grey e Sumie Sakai affrontarono Jenny Rose e Oedo Tai.
Qui sotto il video per recuperare il match.