Big Show: "Ecco perché Hulk Hogan non voleva lottare con me in WCW"



by   |  LETTURE 7082

Big Show: "Ecco perché Hulk Hogan non voleva lottare con me in WCW"

Uno dei giganti più conosciuti della storia del pro-wrestling americano è indubbiamente The Big Show, ex atleta della WWE, il quale ha militato sui ring della compagnia dei McMahon per oltre 20 anni, passando poi a lavorare come commentatore ai microfoni della rivale AEW, dove già diversi grandi nomi della WWE si erano trasferiti col tempo.

In pochi non sapranno anche che Big Show ha lavorato persino in WCW prima di approdare sui ring della WWE, con il gigante che si faceva chiamare appunto The Giant ed aveva un fisico ed uno stile di lotta completamente diversi da quelli a cui siamo stati abituati negli ultimi anni.
Nella sua ultima intervista rilasciata ai microfoni di For the Love of Wrestling, Big Show ha voluto raccontare un aneddoto simpatico in merito agli inizi della sua carriera con la WCW, quando lottava all'epoca con Hulk Hogan, una delle stelle più in vista della compagnia dei Turner dell'epoca.
In merito al suo move set, Big Show ha affermato:

"Oh sì, facevo i Moonsault.

E' divertente. Utilizzavo anche i dropkick dalla terza corda, facevo i moonsault. La cosa dei moonsault poi è stata bloccata. Una volta ero in un evento, non era un live event e all'epoca non c'erano cellulari che potessero riprendere la cosa, quindi non ci sono prove documentate della cosa, ma feci il mio match e tornai in hotel ed il mio telefono dell'hotel aveva un messaggio in segreteria e penso fossi in Giappone, così chiamai e presi il messaggio, era di Hulk (Hogan ndr) ch voleva parlarmi per quanto successo in Giappone".

Big Show e il divieto di fare Moonsault in WCW

Nel proseguire la sua intervista, Big Show ha rivelato come Hogan fosse su tutte le furie dopo aver saputo che Show utilizzava moonsault e mosse simili nonostante al sua stazza, con l'atleta che ha infatti continuato:

"Il tutto era prima dei cellulari così chiamai Hulk ed Hulk mi disse senza mezzi termini che non avrei più dovuto fare un moonsault, mai più, o altrimenti lui non avrebbe più lavorato con me.

'I giganti non fanno moonsault' Quando ho iniziato, ero molto più atletico per la mia stazza e per quello che l'intera industria era pronta a fare con un gigante come me. Non ero così atletico come The Undertaker comunque, ma ero un gigante ed ero decisamente troppo atletico per essere appunto un gigante, quindi la cosa rischiava di troncare troppo presto la mia carriera, andando a rovinare tutto quello che sarebbe poi potuto venire".

Hulk Hogan