Dopo essere stato uno dei protagonisti di Nxt UK, il wrestler austriaco è approdato a NXT 2.0 a gennaio dello scorso anno cambiando ring name: da WALTER a GUNTHER. Un cambio che ha fatto storcere il naso a molti soprattutto per via della facile associazione con il generale nazista Gunther Stark.
Ma la WWE si è più volte dissociata da queste ideologie. Sulla questione è però intervenuto il diretto interessato, spiegando come il cambio di nome non abbia impattato la sua carriera in WWE a oggi: "Se pensi alla carriera di un wrestler, il cambio di nome non è un qualcosa di inusuale.
Purtroppo accade spesso e sono stato molto realista al riguardo. Ovviamente si trattava del mio vero nome, quindi capisco come la WWE voglia proporre un qualcosa di suo e metterci il suo marchio. La situazione sarebbe stata la stessa se il mio vero nome fosse stato GUNTHER e poi sarebbe stato cambiato" ha dichiarato ai microfoni del podcast di Pete Rosenberg.
GUNTHER ha poi voluto rimarcare come la sua gimmick non sia di stampo nazista: "Assolutamente no e non rappresenta nemmeno la cultura nei nostri Paesi. Austria e Germania hanno fatto di tutto per dissociarsi da quanto accaduto nel corso della storia passata.
E penso che non dovremmo mischiare le ideologie politiche nel mondo del wrestling. Tutto quello che facciamo è assolutamente lontano da quanto accaduto".
Quale sarà il futuro di GUNTHER in WWE?
GUNTHER è in lizza per diventare l'Intercontinental Champion più longevo nella storia della WWE e Triple H sembra avere grandi piani in serbo per lui.
Si vocifera, infatti, che dopo Wrestlemania. Si vocifera, infatti, che Hunter voglia inserirlo nel giro titolato e dargli una delle due cinture mondiali (se davvero verranno divise con il Draft). Nel frattempo resta l'incognita sull'avversario di GUNTHER a WrestleMania 39.
L'austriaco avrebbe voluto un "dream match" con Brock Lesnar, ma "The Beast" sarà impegnato contro il gigante nigeriano Omos. Sempre più insistenti le voci che vedono un triple threat match tra GUNTHER, Drew McIntyre e Sheamus soprattutto dopo quanto accaduto nelle ultime puntate di SmackDown.