Mercedes Moné confessa: “Sogno di aprire una scuola di wrestling”

La nuova campionessa IWGP si apre raccontando della sua esperienza nelle palestre di tutto il mondo con i migliori coach di tutto il mondo, affermando che un giorno aprirà la sua scuola di wrestling

by Rachele Gagliardi
SHARE
Mercedes Moné confessa: “Sogno di aprire una scuola di wrestling”

Dopo aver lasciato la WWE nel 2022, l’ex Sasha Banks ha iniziato a vivere quello che lei ha definito il suo “sogno internazionale” arrivando a debuttare in NJPW per lanciare un’importante sfida a KAIRI, chiedendole di avere un match per il titolo femminile IWGP. Le due alla fine si sono scontrate ufficialmente il 18 febbraio 2023 a NJPW Battle in the Valley, dove l’attuale Mercedes Moné è riuscita a sconfiggere la campionessa portandosi a casa la cintura, venendo poi sfidata ufficialmente da AZM che la sta aspettando al varco.

In una recente intervista ai microfoni di Under The Ring podcast, Mercedes si è lasciata andare parlando degli allenamenti che ha fatto nei mesi lontana dalla WWE, prima del debutto in NJPW, confessando che non le dispiacerebbe aprire una scuola di wrestling in futuro: "Il wrestling è un linguaggio così universale. Quando sei lì dentro, non devi dire nulla, devi solo fluire. Quando ero in Messico, ho volato con i luchador. Quando ero in Giappone, ho avuto un flusso con loro, anche se non riuscivo a capire esattamente quello che stavano dicendo. Mi piace imparare ogni singolo stile che posso forse essere perché voglio essere la migliore in ogni area quando si tratta di wrestling giapponese, europeo, messicano. Voglio essere la migliore in assoluto. 

Sono una studentessa del gioco. Ho viaggiato il mondo allenandomi con i migliori allenatori e i migliori lottatori di tutte le generazioni diverse. Quindi sono pronta, sono esaltata. Questo è anche per la mia crescita nel futuro perché un giorno voglio avere la mia scuola di wrestling. Quindi, essere in grado di avere tutte queste diverse tecniche e diversi stili è qualcosa che voglio essere in grado di dare ai miei studenti un giorno in modo da poter insegnare loro come essere a loro volta il più grande di tutti i tempi."

 L’elogio di chi si è allenato con lei

Sulla scia di tali dichiarazioni di Mercedes, possiamo riportare che KUSHIDA, anche lui ex WWE, ha parlato bene di lei elogiandola a seguito di alcuni allenamenti che hanno avuto insieme al Dojo americano della NJPW:

"[Mercedes Moné] è un grande modello da seguire. Lei è in cima al mondo quando si tratta di essere un pro-wrestler femminile e semplicemente un intrattenitore in generale, ma lei ha un tale amore per questo che lei arriva a condividere e capire cose diverse”.

Mercedes Moné
SHARE