Commentatore di Impact conferma: "Pat McAfee ha portato un nuovo modo di commentare"

Elogiato da molti per il lavoro svolto al tavolo commentatori della WWE, Pat McAfee è stato elogiato da un suo ex collega per il lavoro svolto.

by Gabriele Marsella
SHARE
Commentatore di Impact conferma: "Pat McAfee ha portato un nuovo modo di commentare"

Pat McAfee al tavolo commentatori della WWE è stato riconosciuto da tanti, anche al di fuori della WWE stessa, come uno dei migliori commentatori di questo settore e anche Tom Hannifan, ex commentatore WWE in forza ora all’Impact Wrestling, ha voluto congratularsi con il collega.

In una intervista rilasciata a Bill Pritchard di WrestleZone, Tom Hannifan ha menzionato Pat McAfee, elogiando tutti i cambiamenti positivi che ha portato al tavolo dei commentatori, influenzando sempre in modo positivo anche una leggenda come il suo partner Michael Cole e che probabilmente queste innovazioni influenzeranno in generale il commento del wrestling stesso.

Secondo Hannifan, è grazie a McAfee che Michael Cole abbia improvvisamente ritrovato quella grinta che aveva all’inizio della sua carriera: “Guarda, è divertente che tu lo dica, che parli dell’evoluzione della trasmissione stessa. Penso che un ragazzo come Pat McAfee abbia fatto molto per cambiare i commenti sul wrestling semplicemente perché era un outsider che arrivava in WWE e gli venivano date diverse opportunità di esprimersi. Non ti sembra strano che all'improvviso vedi Michael Cole saltare su e giù dalla sedia? Non pensi che non abbia voluto farlo per 25 anni? Beh, sì, Pat ha solo allentato le cose. Ci sono cambiamenti e questa è una buona cosa, in generale, per tutti. Quindi, penso che si stia riverberando in tutta l'azienda."

Il commento del wrestling è cambiato negli anni? Il pensiero di Hannifan

Inoltre ad Hannifan è stato chiesto se negli anni, visto che l’arbitraggio dei match non è poi cambiato così tanto, se è accaduta la stessa cosa anche con i commentatori a bordo ring: “Penso di sì, è cambiato, ma allo stesso tempo, le sue radici sono ancora le stesse. C'è ancora lo stile formulaico delle prestazioni sul ring che poi seguiamo. Quindi, naturalmente, quello stile viene costantemente reinventato o preso in prestito dal passato per far sentire il presente nuovo. Quindi, ci sono cose che dobbiamo seguire lì, ma c'è solo la psicologia di base del wrestling che vivrà sempre. Quindi, se non lo stai colpendo sul commento, allora non stai imparando il commento del wrestling. Devi essere in grado di capire quella psicologia per comunicare l'emozione di ciò che sta accadendo sul ring, per essere in grado di raccontare la storia di ciò che il fan sta vedendo di fronte a loro in televisione. Puoi chiamare ogni mossa fino a quando non sei blu in faccia. Puoi parlare di ogni titolo e paese di promozione in cui qualcuno ha lottato. Va tutto bene. Ma se non riesci a trasmettere il momento e l'emozione, non importa."

Pat Mcafee
SHARE