Seth Rollins, gli stivaloni rossi fanno impazzire il web: spunta sito dove comprarli

Divenute rapidamente un trend social in America, le appariscenti calzature viste a Raw sono realmente in commercio.

by Marco Enzo Venturini
SHARE
Seth Rollins, gli stivaloni rossi fanno impazzire il web: spunta sito dove comprarli

Uno dei momenti in grado di catturare il massimo livello di attenzione nella puntata di Raw di lunedì scorso è stato il segmento che ha visto protagonista Seth Rollins ospite di MizTV. E non solo per l'intervista concessa all'ex rivale del 2018, ma per gli assurdi stivali rossi che il Visionary ha deciso di indossare. Una scelta dovuta alla volontà di strappare una risata e per lanciare una frecciata a Logan Paul (e alla stessa WWE), ma che ha attirato anche moltissima curiosità. Tanto che le particolari calzature sono finite al centro delle ricerche di molti, con l'intenzione di acquistarle a propria volta. Ebbene: sono vere, ed effettivamente in vendita.

Addirittura le scarpe di Seth Rollins sono entrate nei trend social, in particolare su Twitter che in America è esploso durante il suo segmento a Raw. Dopo tanti anni da Messiah prima e da Visionary poi, il WWE Universe non dovrebbe più essere estraneo allo strano senso delle scelte di moda del suo personaggio attuale, eppure Rollins stavolta ha particolarmente colpito nel segno. E dato anche una colossale mano agli affari di chi quelle voluminose calzature le produce.

Per dare un primo importante contesto, i grandi stivali rossi sono apparentemente basati sull'iconica serie anime giapponese 'Astro Boy', in cui il protagonista indossa lo stesso tipo di scarpe (anche se qualcuno ci vede anche Dora l'Esploratrice). Così il gruppo Art Collective denominato MSCHF ha deciso di produrle, rendendole immediatamente un successo tra alcuni influencer famosi. L'aspetto curioso della vicenda è che non sono ancora ufficialmente in vendita sul mercato aperto all'intera cittadinanza mondiale: questo sarà infatti possibile solo a partire dal 16 febbraio 2023.
 

Stivali di Seth Rollins? Si possono già trovare negli store online

Il costo, come potete vedere dal tweet qui sopra, non è certo indifferente. L'incredibile prezzo al dettaglio delle scarpe è infatti di 350 dollari. Ma c'è anche chi non è riuscito a resistere alla tentazione di portarsi avanti con l'acquisto. Se si visita un apposito link su 'StockX.com', sito web dedicato alla vendita di scarpe da ginnastica, abbigliamento, elettronica, oggetti da collezione, carte collezionabili e accessori, si può infatti trovare gli stivali a un costo ancora più astronomico. Il prezzo per "acquistare subito" è infatti addirittura di 1,425 €. Esiste però la possibilità di partecipare ad "aste al ribasso", partendo da "soli" 966 euro. Al momento in cui vi scriviamo, l'ultimo paio di stivali è stato venduto per 1,116 €.

Del "caso" MSCHF Big Red Boots si sono occupate già autorevoli riviste americane, come 'Esquire' (che li ha associati a un "grosso problema" sin dal titolo) o quotidiani come il 'NY Times' (secondo cui "MSCHF pretende di chiamare stivali questi grossi oggetti rossi"). Resta il fatto che Seth Rollins sembra aver anticipato una delle tante folli mode dei nostri tempi (ricordate le scarpe coloratissime di un discount nostrano?). E il suo Stomp a The Miz potrebbe renderlo una sorta di pioniere di un nuovo trend planetario.

Seth Rollins Raw
SHARE