Mercedes Moné: "Ho fatto tutto in WWE, ora vivo il mio sogno internazionale"

L'ex Sasha Banks nomina per la prima volta la WWE da quando, nel maggio 2022, l'ha abbandonata dal nulla scontenta del booking, parlando del sogno che sta vivendo in Giappone

by Rachele Gagliardi
SHARE
Mercedes Moné: "Ho fatto tutto in WWE, ora vivo il mio sogno internazionale"

Dal primo gennaio 2023 l’ex Sasha Banks è diventata ufficialmente una free agent prendendo poi il nome di Mercedes Moné per debuttare in NJPW durante Wrestle Kingdom 17 sfidando la campionessa IWGP KAIRI, con le due che si scontreranno in un match titolato il 18 febbraio a NJPW Battle in the Valley.

Parlando con la NJPW, Mercedes ha spiegato come mai ha deciso di unirsi alla compagnia giapponese: "Personalmente, ho sempre saputo che avrei avuto un impatto qui. Ma è bello vedere quanto sia stato rapido il cambiamento di nome e personaggio che ho portato avanti per dieci anni, per poi essere Mercedes Moné. […] So che i miei fan mi amano e mi sostengono sempre, quindi sapevo che sarebbe andata bene, ma è stato uno shock vedere quanto rapidamente sia andato tutto bene.”

La wrestler ha proseguito nominando per la prima volta la WWE dopo il suo addio che ormai risale a maggio, dicendo che ha dedicato molto tempo a guardare grandi wrestler donne joshi appassionandosi a quel mondo ben prima di approdare nella compagnia a Stamford: “Ero talmente affascinata da loro [le lottatrici ndr] che il Giappone è diventato il mio obiettivo numero uno anche prima della WWE. Così sono riuscita a ottenere ciò che volevo ottenere in WWE, e ora posso vivere questo sogno internazionale. Sono entusiasta di iniziare questo in Giappone, con la NJPW e la STARDOM. La STARDOM, per me, ha le migliori lottatrici femminili del mondo, e voglio davvero cementare la mia eredità con i miei fan del wrestling, per cementare il mio nome con le più grandi di tutti i tempi. Sono fottutamente pronta a spaccare.”

Prossima tappa: STARDOM

Ovviamente la NJPW e la STARDOM appartengono alla stessa società, ovvero la Bushiroad, ma tranne per rarissime occasioni, sono due promotion separate e la seconda è tutta al femminile.

Riguardo la possibilità di andare in STARDOM, Mercedes ha detto: “Ho solo sperimentato uno show tutto al femminile ovvero WWE Evolution. Non ho mai fatto parte di una promotion composta tutta da donne come la STARDOM, sarà la prima volta per me. Quindi sono davvero entusiasta di far parte della STARDOM e dei loro show tutti al femminile. Sono curiosa di vedere come sarà e come funziona il tutto, perché in Giappone ha funzionato per tanto tempo, e mi emoziona essere potenzialmente coinvolta in tutti questi match che non ho ancora avuto.”

Sasha Banks
SHARE