Francesco Akira sbarca sull'Impact Plus

Dopo l'ottima contesa contro il Bullet Club, Francesco Akira sbarca ufficialmente all'interno dei contenuti speciali disponibili sul servizio streaming di Impact Wrestling.

by Aldo Fiadone
SHARE
Francesco Akira sbarca sull'Impact Plus

È ormai risaputo l'indiscusso valore di Francesco Akira, atleta italiano capace nel giro di soli sei anni di conquistare prima il territorio nostrano attraverso Italian Championship Wrestling, Rising Sun Wrestling Promotion, Superior Italian Wrestling e Italian Wrestling Association, per poi passare in Giappone dove grazie al supervisore Tajiri e la sua esperienza con la All Japan Pro Wrestling nella quale è stato campione massimo della categoria Junior, si è guadagnato il rispetto di tanti addetti ai lavori e della sua principale ispirazione, Will Ospreay.

Proprio questo rapporto con Will, ha indirettamente avvicinato l'atleta in New Japan Pro Wrestling di cui è parte dalla scorsa primavera. La principale federazione nipponica ha messo gli occhi su di lui e per tale motivo ha ben scelto di non farselo scappare, così da ingaggiarlo e portarlo all'interno dello United Empire, la stable capitanata proprio dall'ex IWGP World Heavyweight Champion.

Ad oggi Akira è campione di coppia della categoria Junior assieme all'ex X-Division Champion e primo detentore del WWE Cruiserweight Championship nel 2016, TJP. Una coppia decisamente scoppiettante che tanto ha fatto e tanto sta ancora mostrando nel percorso, come il match che li ha visti contrapposti al Bullet Club nella World Tag League 2022.

Francesco e TJP hanno infatti affrontato il duo composto da Ace Austin e Chris Bey, all'interno di un match giudicato più che positivamente dal pubblico presente e svariati critici pronti a lodarne costantemente le gesta.

Una contesa che ha generato l'ovvio interesse di Impact Wrestling, federazione canadese gestita dal Vice Presidente Esecutivo, Scott D'Amore, il quale ha ben scelto di rendere questo match disponibile all'interno del proprio servizio streaming Impact Plus.

Una vetrina importante che espone ancora una volta il talento di un atleta italiano, ormai internazionale a tutti gli effetti, e capace di portare con orgoglio il nome dell'Italia in alto nel mondo. Proprio la scorsa estate Akira ha avuto uno scontro nel BOSJ proprio con Ace Austin (allora detentore del suo terzo X-Division Championship) vincendo la contesa per count out e lasciando intendere la posisbilità di una rinnovata sfida in futuro.

Domani scopriremo invece il risultato delle finali della World Tag League, sia per i pesi massimi che per quelli leggeri, e se tutto dovesse andare per il verso giusto, allora a Wrestle Kindom 17 avremo l'occasione di visionare una vera e propria sfida titolata con Akira e TJP difendere gli IWGP Junior Heavyweight Championships dall'assalto di Ace Austing e Chris Bey.

La possibilità della resa dei conti è dietro le porte, staremo a vedere se sarà davvero così. Qualora vogliate scoprire di più in merito alla card dell'ultima serata targata NJPW World Tag League 2022, consultate il seguente link.

SHARE