Chris Jericho afferma: “In WCW mi proposero una paga ridicolmente bassa”

Il ROH World Champion è tornato indietro nel tempo per parlare di quando la WCW gli offrì una paga più bassa rispetto agli altri.

by Gabriele Marsella
SHARE
Chris Jericho afferma: “In WCW mi proposero una paga ridicolmente bassa”

Quando parliamo di Chris Jericho, parliamo del wrestling fatto in persona, visto che per oltre 30 anni l’attuale ROH World Champion è stato la stella di tante federazioni, come la WCW, WWE, AEW per citarne soltanto alcune.
Per arrivare a questi livelli, Jericho ha fatto una lunga gavetta: nel 1996 firmò per la Extreme Championship Wrestling e grazie alle sue ottime prestazione attirò su di se le attenzioni della World Championship Wrestling, per la quale firmò qualche mese più tardi. Eppure, nonostante il talento cristallino del giovane Jericho, la WCW ha sempre dato più luce a stelle come Goldberg, Hulk Hogan e cosi via, mettendo da parte il povero Chris Jericho, che poi lasciò la WCW nel 1999 per approdare nell’allora WWF.

“Venivo pagato meno di gente di basso livello”

Durante l’ultima puntata del suo ultimo podcast Talk is Jericho, Y2J ha rivelato di come gente del calibro di Stevie Ray guadagnasse molto di più rispetto a lui, nonostante lui fosse un astro nascente della federazione stessa: “Non hanno visto in me quello che ho visto in me e quello che sono effettivamente diventato dopo, e anche l'accordo, ricordi l'accordo che mi hanno offerto? Sono tornati con un nuovo accordo. Mi stavo facendo il c**o, ero quello che lavorava di più li dentro, penso di essere passato da 135 mila a 165 a 200 mila dollari. Poi il turno successivo è stato 250 mila dollari, 300 mila e infine 350 mila dollari. Questo era ciò su cui eravamo d'accordo. Poi sono tornati con questo tutto, ricordate il sistema di contratti a più livelli? Tenete a mente, sono un sacco di soldi, ma in WCW, Scott Norton e Stevie Ray e quei tipi di ragazzi stavano facendo 750mila dollari all’anno. 350 mila dollari per me non erano davvero tanti soldi rispetto agli altri ragazzi. Sono tornati con quell'accordo, era strutturato, 'se vendono così tanti biglietti, farai così tanto’, eppure non mi hanno mai offerto di più.”

Chris Jericho
SHARE