Kurt Angle rivela il suo "amore" per uno storico avversario: "Me lo sposerei"



by MARCO ENZO VENTURINI

Kurt Angle rivela il suo "amore" per uno storico avversario: "Me lo sposerei"

"Con lui vado talmente d'accordo che me lo sposerei". Parola di Kurt Angle, che ha deciso di rivelare l'amore non solo sportivo ma anche personale e caratteriale che lo lega a un collega con cui tanti anni ha trascorso in WWE (in particolare a SmackDown) e che ha avuto modo di incontrare nuovamente in occasione del suo freschissimo ritorno in WWE. Stiamo parlando di Rey Mysterio.

Kurt Angle ha avuto molti avversari e rivalità memorabili durante la sua carriera sul ring, in WWE ma anche durante il suo proficuo periodo in TNA. Da "Stone Cold" Steve Austin a Eddie Guerrero, da Shane McMahon a Edge, da Brock Lesnar a Samoa Joe, la lista è piuttosto lunga. Tuttavia, in cima alla sua attuale lista spicca un nome: quello di Rey Mysterio. Un collega con cui, scherzando, afferma che sarebbe disposto a sposarsi.

"Rey [Mysterio] è un grande lavoratore", ha detto Angle intervenendo durante il suo 'The Kurt Angle Show'. Quindi si è soffermato sul loro scontro a SummerSlam 2002, che coincise con il debutto in un ppv della WWE dell'atleta di San Diego: "Sapevo che la contesa sarebbe stata fantastica. Non ero particolarmente preoccupato per lui, ma sapevo che spettava a me guidarlo e aiutarlo ad affermarsi. Sono stato felice di farlo. È un grande wrestler, non solo, è un grande individuo. È uno dei miei migliori amici, ho adorato Rey sin il giorno in cui l'ho incontrato, e non ho mai smesso di essere innamorato di lui. Amo quel ragazzo oggi. Lo sposerei. È fantastico".

Come e quando Kurt Angle e Rey Mysterio si sono incrociati

Ricordiamo che, dopo i suoi trascorsi in WCW, Rey Mysterio ha fatto il suo debutto in WWE nell'episodio del 25 luglio 2002 di SmackDown ed esattamente un mese dopo ha combattuto per la prima volta in un pay-per-view della compagnia di Stamford, affrontando Kurt Angle nel match di apertura di SummerSlam 2002. Anche se a vincere fu in quell'occasione l'Eroe Olimpico, gli elogi verso di lui per i nove minuti di pura adrenalina che fu in grado di fornire arrivarono a pioggia. Tanto che, ancora oggi, molti considerano quel match una tappa cruciale affinché Rey diventasse la star che continua ad essere vent'anni dopo.

Mister 619 è diventato anche un Grande Slam Champion nel corso della sua carriera in WWE, vincendo la Royal Rumble, il titolo dei pesi massimi (in un Triple Threat che coinvolgeva anche lo stesso Angle) e persino vincendo il WWE Championship, anche se solo per meno di due ore. Mysterio ha recentemente celebrato il 20° anniversario del suo arrivo in WWE nell'episodio del 25 luglio 2022 di Raw, dove lui e suo figlio, Dominik, si sono uniti per sconfiggere The Judgment Day.

Kurt Angle