Road Dogg: "Sono sempre stato geloso di Chris Jericho"



by SIMONE BRUGNOLI

Road Dogg: "Sono sempre stato geloso di Chris Jericho"

Chris Jericho viene annoverato fra le più grandi superstar di ogni epoca. Il canadese è uno dei wrestler più titolati di tutti i tempi, avendo vinto 35 titoli nelle più importanti federazioni del pianeta.

Oltre ad essere un sette volte campione del mondo, si è aggiudicato anche lo United States Championship, il World Tag Team Championship e il titolo Intercontinentale, il che lo rende uno dei quattro wrestler ad aver completato il Grand Slam in entrambi i formati.

Nel maggio del 2019, ha firmato un ricco contratto con la All Elite Wrestling, di cui è diventato in breve tempo uno dei volti di punta. Nell’ultimo episodio del podcast ‘Oh… You Didn’t Know’, Road Dogg ha rivelato di essere sempre stato geloso di Y2J.

Jericho e Road Dogg hanno lavorato insieme in WWE per un breve periodo tra il 1999 e il 2001. I due si sono affrontati durante il pay-per-view ‘Rebellion’ nel 1999.

Road Dogg era geloso di Y2J

“Penso che Chris Jericho abbia sempre avuto un grandissimo fiuto per gli affari” – ha esordito Road Dogg.

“Io e lui eravamo molto diversi. Non posso negare che ero geloso del suo successo, anche perché ha ottenuto il suo push attraverso alcune vittorie contro di me. Adesso nessuno se ne ricorda più, ma all’epoca ero parecchio infastidito.

All’inizio, non andavo d’accordo nemmeno con The Rock. Pensavo che fosse una minaccia per la mia carriera. The People’s Champ faceva le stesse cose che facevo io, ma riusciva a far breccia nel cuore dei fan come nessun altro” – ha raccontato.

Road Dogg ha poi svelato le ragioni del flop di Sting in WWE: “Lo Sting che stiamo ammirando ora in AEW è molto diverso da quello che aveva affrontato Triple H a WrestleMania 31 e che poi si era infortunato contro Seth Rollins.

Sta vivendo una sorta di seconda giovinezza e sta facendo cose che non aveva mai fatto prima. Se all’epoca fosse stato nelle stesse condizioni in cui si trova adesso, probabilmente avrebbe ottenuto di più in WWE”.

Road Dogg Chris Jericho