Nasce I Scream Day, il giorno dedicato a Daffney



by ALDO FIADONE

Nasce I Scream Day, il giorno dedicato a Daffney

Il primo settembre 2021 Daffney ci ha lasciati e il mondo del wrestling ha iniziato a piangere una figura storica per la categoria femminile grazie ai suoi precedenti tra WCW e Impact Wrestling in primis. Il 17 luglio è una data molto importante se citiamo Daffney, perché di fatti corrisponde alla nascita della storica lottatrice.

Proprio in merito alla sua nascita, si è espressa Lexie Fyfe nota per aver conquistato per una votla in carriera il titolo femminile della NWA e per essere apparsa in WWE, più precisamente in quel di Monday Night RAW come la “Fake” Hilary Clinton.

Dopo aver aperto una suola scuola dedicata al wrestling femminile e tanti altri aspetti utili alla causa, Lexie ha voluto contribuire ancora una volta proprio per ricordare nel modo più positivo possibile la memoria di Daffney.

Nasce quindi la volontà di rendere il 17 luglio a partire dal 2022 come il I Scream Day.

L'obiettivo della giornata è quello di colorarla con felicità, sorrisi, aiuti verso il prossimo, e tutto ciò che di più buono l'essere umano può offrire verso il prossimo.

Non solo, tutti avranno l'opportunità di potersi vestire di verde, gustarsi un buon gelato e magari immortalare il momento pubblicando gli scatti su Twitter o altri social insieme agli ashtag #daffanatics e #iscreamday.

Nulla di più semplice e genuino, un idea decisamente carina per cercare di ricordare con un sorriso una figura profondamente storica essendo Daffney donna capace di cementare in positivo le donne sul ring in anni dove non tutte hanno avuto ahimè le opportunità che invece oggi ricevono.

Daffney, vero nome Shannon Claire Spruill, non ha avuto in possesso molti titoli o riconoscimenti pratici, ha però detenuto il WCW Cruiserweight Championship e nel 2009 si è classificata al 18° posto tra le 50 donne più importanti dell'anno.

Ricorderemo sempre la sua memoria, le sue gesta in-ring e tutto ciò che di buono ci ha donato all'interno della disciplina e lo sport che più amiamo al mondo. Ricordate che non siete soli e certi problemi come la depressione o similari sono superabili anche e soprattutto chiedendo aiuto. Non abbiate mai paura di farlo. Riposa in pace Daffney.