Shayna Baszler difende Ronda Rousey: “Non mi piace quando le mancano di rispetto”

Shayna Baszler non sopporta alcuni fans che non hanno rispetto per chi scrive la storia dello sport

by Rachele Gagliardi
SHARE
Shayna Baszler difende Ronda Rousey: “Non mi piace quando le mancano di rispetto”

Shayna Baszler e Ronda Rousey coltivano la loro amicizia da diversi anni ormai, con le due che si sono conosciute in UFC grazie alla passione in comune per arti marziali miste e si sono ritrovate poi in WWE.

Anche se ora iniziano ad avere qualche problema come abbiamo potuto vedere durante un filmato backstage dove le due hanno discusso per colpa di Natalya, il rispetto rimane ancora vivo in loro e se possono parlano sempre bene l’una dell’altra.

In difesa dell'amica

Parlando con Ryan Satin nel podcast Out of Character, Baszler ha spiegato che Ronda è il tipo di persona che farebbe di tutto per aiutarla e ha spiegato perché le critiche mosse verso una delle sue migliori amiche la infastidiscono.

“Il fatto è che conosco Ronda abbastanza da sapere che non passa il suo tempo sui social media. Ogni volta che commenta è perché qualcuno le ha detto: ’Ehi, Ronda, dovresti commentare questa cosa’, cosa che non avviene spesso perché lei comunque risponde: 'Perché? Chi se ne frega?’ Mi sento frustrata quando, è un po' più egoista di così, mi sento frustrata se mai dovessi parlare. 

Se qualcuno dicesse qualcosa del tipo: 'Dimmi i tre migliori lottatori di tutti i tempi.’ Se metto Ronda in quella lista, immediatamente, mi dicono: ‘No, è stata portata lì.’ Anche ora, questa ipotesi mi irrita se ci penso. Solo perché ha perso e non ti è piaciuta la sua personalità, stai lasciando che offuschi il fatto che ha cambiato il mondo della lotta per le donne.

Non ci sarebbero donne nell'UFC, almeno per un po', se non fosse stato per lei. Negare che abbia fatto grandi cose, screditarla solo perché ha avuto una sconfitta e non ti piaceva la sua personalità, mi fa ripensare a quando è andata in un podcast e ha detto: ’Ho perso,' cosa che è stata super umile, e non Ronda, non se stessa, la gente arriverebbe a dire che è la più grande di sempre, ma perché ha perso e lo ha preso a cuore e lo odiava, la gente la odia, quindi devono screditare tutto su di lei. 

Per me è fastidioso. Posso dire che potrebbe non piacermi se Amanda Nunes picchiasse Ronda e parlasse male di lei dopo, ma posso dire che Amanda Nunes è una delle migliori donne combattenti di tutti i tempi. Posso farlo. Mi dà fastidio che i fan normali non possano farlo.”

Ronda Rousey
SHARE