Ronda Rousey: “Ecco come sono nate le Four Horsewomen MMA”



by   |  LETTURE 2862

Ronda Rousey: “Ecco come sono nate le Four Horsewomen MMA”

Come sappiamo tutti c’è un po’ una battaglia che è sempre in corso, anche se in modo silenzioso, tra due gruppi di donne che si sono inserite nel panorama del wrestling femminile: le Four Horsewomen MMA e Four Horsewomen WWE.

Il primo gruppo è caratterizzato da Ronda Rousey, Shayna Baszler, Jessamyn Duke, e Marina Shafir, protagoniste delle arti marziali miste, mentre il secondo da Charlotte Flair, Becky Lynch, Bayley eSasha Banks, che si sono fatte strada da NXT fino al main roster rivoluzionando la divisione femminile WWE.

Ovviamente si discute spesso su chi siano le Four Horsewomen originali, con i fans che scelgono da che parte stare, ma The Baddest Woman On The Planet ha cercato di dire la sua, sostenendo ovviamente la sua parte e raccontando nei dettagli i retroscena che hanno portato lei e il suo gruppo di amiche ad incontrare casualmente, forse, questo nome lungo la strada della loro vita e carriera.

Chi sono le vere 4HW?

Ronda ha così spiegato: ”La cosa bella è che c'è qualcosa chiamato Internet e puoi davvero citare queste cose. Non lo abbiamo nemmeno rivendicato. I nostri fan hanno iniziato a chiamarci così perché nelle MMA femminili inizialmente non c’erano delle powerhouses.

Così, dopo The Ultimate Fighter, Shayna e Jessamyn si trasferirono da me e Marina, e avevamo tipo tutte queste donne che sono estremamente talentuose in MMA e tutti gli allenamenti e il sostegno a vicenda che non stava accadendo da nessuna parte al momento. Sareste fortunati se veniste in una palestra e vedeste un'altra donna in generale. Così i nostri fans hanno cominciato a chiamarci Four Horsewomen.

Così un giorno Shayna disse: 'Scattiamo una di quelle immagini iconiche come i Four Horsemen.' Così abbiamo scattato alcune foto che erano tipo dei ricordi e cose del genere. Poi è successo così. Quindi non ci siamo etichettate così. I nostri fans lo hanno fatto.

Poi, quando siamo entrate in WWE, Stephanie ha iniziato a metterci come un Four Horsewomen e tutto il resto. Quindi anche la compagnia stessa ci ha chiamate così per prime, quindi la discussione sta a zero.”