Nel corso della loro storia in WWE due atleti della compagnia come The Miz e Rey Mysterio sono sicuramente atleti di primissimo piano. Da anni in WWE questi hanno ottenuto diversi successi e grande consenso (come Face e come Heel) da parte del pubblico.
Negli ultimi mesi entrambi i wrestler hanno però avuto un ruolo davvero marginale all'interno della compagnia. The Miz, tra infortuni e soliti show, non ha fatto quasi nulla mentre Rey Mysterio è utilizzato quasi come una comparsata nei match (contro avversari di basso rilievo) di suo figlio Dominik.
L'ennesima riprova è stata avuta nel corso dell'ultima puntata di Monday Night Raw. The Miz è stato sbeffeggiato e poi sconfitto da Matt Riddle mentre Rey è intervenuto nel match tra Dominik e Veer Mahaan, causando così la sconfitta del figlio per squalifica.
Le parole di Vince Russo sui due ex campioni
Russo ha chiarito come fare vincere match a star emergenti (come Riddle e Veer) contro The Miz e Rey Mysterio non serve, visto che al momento questi due non valgono quasi nulla. Russo ha spiegato:
Pensi, Veer affronta Rey Mysterio e lo batte, farà uno step in avanti, la stessa cosa Riddle con The Miz ma in realtà non è così. The Miz è stato ridicolizzato mentre ancora peggio a Rey Mysterio che attualmente non significa nulla in questa compagnia.
Ormai le vittorie di Riddle e Veer contro questi non servono a nulla. Il loro ruolo all'interno dello show è ormai marginale" Recentemente Rey Mysterio ha parlato del suo finale di carriera, rilasciando le seguenti dichiarazioni: “Sono super soddisfatto della carriera che ho avuto, non posso davvero lamentarmi.
Ho collezionato tanti successi, mi sono tolto innumerevoli soddisfazioni, ho girato il mondo e ho conosciuto tante persone splendide. Non avrei mai pensato di esportare la mia cultura in Europa, a Istanbul, in Arabia Saudita e in Iraq.
Sto cercando di fare del mio meglio in quest’ultima parte della mia carriera. Voglio soltanto godermi la crescita di mio figlio Dominik”