Nicole Savoy appende gli stivali al chiodo e lascia il professional wrestling



by   |  LETTURE 886

Nicole Savoy appende gli stivali al chiodo e lascia il professional wrestling

Nicole Savoy, wrestler di 36 anni, ha deciso di smettere di lottare e di abbandonare il suo ruolo sul ring per andare avanti con la sua vita. Lo ha annunciato all’evento HOODSLAM “Mutagenesis” di sabato 14 maggio 2022, quindi ieri.

Per l’occasione la donna ha lottato in un tag team match al fianco di Dark Sheik contro Brittany Wonder e Juice Lee. Dopo l’annuncio, quando la notizia si è sparsa, diverse persone che appartengono al business, come Lenny Leonard e Suge D, le hanno fatto le congratulazioni per la fantastica carriera avuta e per essere riuscita a ritirarsi come desiderava.

Suge D in particolare ha scritto: “Un saluto a @NikiMSavo che è uscita alle proprie condizioni. Un talento assoluto e una persona pazzesca. Ti sei guadagnata la tua pace.” Mentre Lenny Leonard ha scritto: “Sono triste di sentire che Nicole Savoy si sta fermando per sempre perché so quanto talento abbia e quello che porta negli show e nello spogliatoio. Sono felice che lo possa fare alle sue condizioni.”

La stessa wrestler ha poi fatto un tweet scrivendo: “Stanotte mi sono divertita tantissimo! Grazie @HOODSLAM @darksheikftf @BrittanyWonder @MichaelHayashi per stasera! E niente tristezza! Ecco una foto del mio cucciolo per tutti!!!! Grazie per aver reso il mio percorso nel wrestling fantastico!

La carriera di Nicole Savoy in breve

Forse per molti sarà un nome sconosciuto, ma Nicole Savoy è stata attiva in tantissime realtà del professional wrestling, ad esempio ha lottato in SHIMMER, nota compagnia di wrestling tutta al femminile che ha lanciato tantissimi talenti sul mercato americano (Asuka, Becky Lynch, Ruby Soho), Major League Wrestling (MLW) dov’è stata la prima donna annunciata dopo la ripartenza della divisione femminile a seguito della pandemia.

Ma ha lavorato anche in Ring Of Honor e di recente ha fatto il primo show della Women’s Wrestling Army, nuova compagnia di Maria Kanellis. In più nel 2020 ha partecipato all’AEW Women's Tag Team Cup Tournament: The Deadly Draw facendo coppia con Big Swole.

In WWE invece ha partecipato alla prima edizione del Mae Young Classic, infatti potete leggere il suo nome anche nell’articolo proposto da Donne Tra Le Corde riguardo proprio questo torneo.

Noi di World Wrestling facciamo le nostre congratulazioni a Nicole Savoy per la sua carriera e per il suo pensionamento dal ring e le auguriamo il meglio per il futuro.