WWE, Stephanie McMahon: "L'evoluzione del wrestling femminile è dipesa dai fan"



by   |  LETTURE 900

WWE, Stephanie McMahon: "L'evoluzione del wrestling femminile è dipesa dai fan"

Nel corso degli ultimi anni il mondo del wrestling e soprattutto la WWE è andato incontro a clamorosi cambiamenti. La principale compagnia di wrestling nel mondo ha provato ad abituarsi e adeguarsi alle esigenze del WWE Universe ma spesso non è riuscita a comprendere a pieno le richieste dei fan.

Questo discorso vale soprattutto per il mondo del wrestling femminile, un mondo spesso sottovalutato e che la compagnia di Vince McMahon ha totalmente rivoluzionato nel corso degli anni. Le ultime trasformazioni ed i cambiamenti non sono state graditi ad i fan della WWE che al momento sembrano poco soddisfatti riguardo i roster (a tinte rosa) di SmackDown e di Monday Night Raw.

Le parole della WWE sull'evoluzione del wrestling femminile

La figlia del Chairman e dirigente WWE Stephanie McMahon è apparsa allo Sports Business Journal World Congress of Sport ed insieme alla star WWE Becky Lynch ha parlato del wrestling femminile e dell'evoluzione del mondo delle donne in WWE.

Ecco le sue parole:

"I nostri fan sono parte dell'evoluzione femminile, se ascolti il tuo pubblico sai che può avere un impatto sul tuo marchio in modo molto positivo. Tu dai loro potere e potenzi il tuo pubblico.

Avevamo iniziato a formare, sviluppare atlete sullo stesso modo di come facevamo per gli uomini, dando loro opportunità e lo stesso minutaggio di incontri, ma abbiamo rallentato e quasi smesso quando i nostri fan hanno lanciato l'hashtag "Give Divas a Chance" nel 2015, messaggio che ha totalmente rivoluzionato il business femminile della nostra compagnia.

Il nostro primo imput è ascoltare i nostri fan, dare loro quel che vogliono e stai certo che funzionerà"

Poi Stephanie ha continuato: "Lo scorso anno a Wrestlemania abbiamo avuto il primo evento afroamericano femminile con il match tra Sasha Banks e Bianca Belair.

Anche se eravamo agli inizi di Marzo e c'era una situazione particolare, il pubblico ha dato tanto supporto, l'energia che trasmettono gli eventi WWE è fantastica. Ciò che è successo li ha dell'incredibile con anche Bianca e Sasha che hanno lasciato il personaggio e sono scoppiate a piangere per l'emozione. È stato davvero un momento importante della nostra storia"