PWI 500: Kenny Omega è il miglior wrestler del 2021



by   |  LETTURE 3196

PWI 500: Kenny Omega è il miglior wrestler del 2021

Al Castle del Pro Wrestling Illustrated ha annunciato a tutti i fans del mondo del wrestling che l’atleta della All Elite Wrestling, Kenny Omega, è al numero uno dell’annuale lista PWI 500. Questa per Kenny è la seconda volta, infatti la prima è stata nel 2018, mentre l’anno scorso si trovava al numero 13. 

Il periodo tenuto in considerazione va dal primo luglio 2020 al 30 giugno 2021 e i wrestler vengono giudicati in base a: record di vittorie e sconfitte, abilità tecniche, influenza nello sport, successo contro i gradi alti di competizione, successo contro il maggior numero di avversari diversi e l’attività.

Quindi la top 10 di quest’anno è formata dai seguenti atleti:

Kenny Omega
Roman Reigns
Bobby Lashley
Drew McIntyre
Kota Ibushi
Jon Moxley
Will Ospreay
Finn Bálor 
Shingo Takagi
Rich Swann

Che anno straordinario per Omega

Prendendo in considerazione tutti i criteri utilizzati per stilare questa classifica e per incoronare Kenny Omega come miglior wrestler del 2021, è facile capire perché sia stata presa questa decisione. Infatti durante i mesi scelti, Omega ha vinto l’AEW World Title e il titolo IMPACT World Title ed è stato parte del tag team che ha vinto l’AEW Tag Team Champions proprio all’inizio di questo periodo.

Questa lista, com’è facile intuire dai nomi presenti nella top 10, comprende vari atleti in tutto il mondo che fanno parte di varie federazioni, quindi per arrivare a quei livelli è davvero necessario fare un lavoro impeccabile e farsi notare il più possibile. 500 atleti prese da tutto il globo sono davvero tantissimi e anche valutarli non deve essere facilissimo.

Kenny Omega ha fatto davvero un lavoro straordinario che lo ha messo sotto i riflettori del mondo del wrestling, facendogli guadagnare cinture, rispetto, fama, gloria e anche proprio il primo posto in questa classifica.

Sperando che il lavoro straordinario di questo atleta non si fermi qui, la famiglia di World Wrestling si unisce per fargli le congratulazioni e augurargli un altro anno meraviglioso pieno di successi.