Rick Boogs, incredibile rivelazione: "Prima di SmackDown non suonavo da 15 anni"



by   |  LETTURE 1769

Rick Boogs, incredibile rivelazione: "Prima di SmackDown non suonavo da 15 anni"

Rick Boogs si è fatto conoscere a SmackDown nel corso delle settimane al fianco di Shinsuke Nakamura. Il suo ruolo ormai è chiaro, con il suo accompagnamento a base di chitarra elettrica. Uno strumento che sembra nato tra le sue mani. La verità, però, a quanto pare è del tutto diversa.

Ospite del podcast 'WWE After the Bell', Boogs si è unito alla troupe per parlare di come scoprì di essere stato scelto per fare coppia con Nakamura. L'atleta 33enne ha rivelato che in realtà non si esercitava a suonare la chitarra da 15 anni, ma ha accettato la sfida di imparare la sigla di Shinsuke in sole 12 ore.

"Sono rimasto scioccato, sono rimasto sbalordito", ha rivelato Boogs. “Ho avuto, diciamo, circa 12 ore di preavviso. Ho ricevuto un messaggio qualcosa come la sera prima di essere a SmackDown, e così mi hanno spiegato ciò che avrei dovuto fare. Quindi sì, suonare la sua canzone d'ingresso alla chitarra, certo. Il problema è che io sapevo già suonare la chitarra, ma non lo facevo mai se non un po' qua e là. Non mi esercitavo da tipo 15 anni. Di tanto in tanto, forse mi sarà capitato di fare qualcosa di semplice, scolastico, e pubblicarlo su Instagram. Ma non è che sia un musicista provetto".

Dalla decisione della WWE alla nuova vita di Rick Boogs

Da qui Rick Boogs ha dato vita al suo tour de force per accontentare le richieste della WWE: "Loro mi hanno chiesto di impararla, e io ovviamente ho risposto che lo avrei fatto, senza nessun problema. Ma il preavviso era davvero poco, e i miei nervi erano a fior di pelle. Non dovevo più solo suonare la chitarra, cosa che avevo giusto fatto in una band al liceo. Ma la folla più grande davanti alla quale abbiamo suonato era di 25 persone. Ora dovevo imparare un brano in poche ore, e suonarlo davanti a milioni di persone. Tutti mi avrebbero giudicato, e su qualcosa che non è proprio il mio vero lavoro".

Da qui il racconto di come Vince McMahon in persona abbia avuto l'intuizione che gli ha cambiato la carriera. "Penso che sia stato il primo giorno in cui sono stato a SmackDown e Bruce Prichard era lì - ha raccontato Rick Boogs -. Ho fatto la campagna pubblicitaria di Old Spice e a quanto pare Vince l'ha vista. Quindi ha chiesto di chiamarmi. Solo sulla base di quel lavoro, questo è quello che so. Poi hanno dovuto capire cosa fare con me. Domande tipo, cosa fa? Non lo so? È su NXT? No".

"Sono andati sul mio Instagram e sapete cosa c'era? Ho fatto questo video in cui suonavo la chitarra mentre mi allenavo. Bruce ha detto che a Vince è piaciuto parecchio perché ama il sollevamento pesi, immagino che fosse così. Quindi hanno deciso di farmi suonare la canzone di Shinsuke Nakamura", ha concluso Rick Boogs.