Kurt Angle: "Ecco come ho guadagnato un milione nel mio primo anno in WWE"



by   |  LETTURE 2104

Kurt Angle: "Ecco come ho guadagnato un milione nel mio primo anno in WWE"

Kurt Angle è stato uno dei simboli dell’era moderna, benché ci fosse parecchio scetticismo quando ha fatto il suo esordio in WWE. L’ex campione dei pesi massimi ha effettuato un lavoro notevole per riuscire a farsi apprezzare, soprattutto al microfono, dove all’inizio faticava enormemente a lasciarsi andare.

Come gli appassionati di wrestling sapranno, l’epilogo della sua carriera non è stato all’altezza delle aspettative per una lunga serie di motivi. Gli innumerevoli problemi fisici hanno condizionato il suo rendimento negli ultimi anni di attività, relegandolo ad un ruolo di secondo piano che poco si addiceva ad un fuoriclasse del suo calibro.

L’ex medaglia d’oro olimpica avrebbe voluto affrontare John Cena prima di ritirarsi, ma gli impegni a Hollywood del bostoniano hanno impedito che si materializzasse questo ‘dream match’. L’ultimo avversario di Angle è stato invece Baron Corbin, che lo ha battuto fra le polemiche a WrestleMania 35.

Nel corso dell’ultima edizione del suo podcast, Kurt ha dichiarato che sperava di guadagnare un milione di dollari nel suo primo anno in WWE. All’epoca, la federazione di Stamford garantiva soltanto 75.000 dollari ai rookie.

Kurt Angle e quella scommessa con Jim Ross

“La cifra garantita per le matricole era di 75.000 dollari all’epoca. Quando ho firmato il mio primo contratto con la WWE, ricordo di aver detto a Jim Ross che sarei riuscito ad intascare un milione nel mio primo anno.

Contrariamente alle sue aspettative, alla fine ce l’ho fatta. A dire il vero, non mi aspettavo di guadagnare realmente un milione di dollari nel mio anno da rookie, soprattutto perché non avevo alcun tipo di merchandising.

Non c’era la folla di gente che comprava la roba di Kurt Angle sugli scaffali, oltre al fatto che ero un heel. Sono stato pagato soltanto per lottare e ho dimostrato tutto il mio valore. Ho percepito un milione di dollari quell’anno senza alcun tipo di merce o quasi.

Forse mi saranno arrivati 30 o 40 mila dollari per il merchandising, non di più. Ho fatto un sacco di soldi grazie al wrestling e ho mantenuto la parola con JR” – ha raccontato Kurt Angle.