Vince McMahon: "Shawn Michaels deve la sua vita a Triple H"



by   |  LETTURE 2230

Vince McMahon: "Shawn Michaels deve la sua vita a Triple H"

Una delle coppie più amate sia dentro che fuori dal ring è senza dubbio quella fra Triple H e Shawn Michaels. Sin dai loro primi passi in WWE, The Game e HBK hanno dimostrato un affiatamento che ha pochissimi eguali nella storia di questo business.

Bisogna inoltre ricordare come le due star siano sempre state in cima alle gerarchie della federazione, avendo anche il potere di prendere decisioni importanti sull’andamento dei rispettivi personaggi. Una volta appesi gli stivali al chiodo, HHH è riuscito a convincere Shawn ad aiutarlo nel percorso di crescita dei giovani talenti di NXT, un progetto che ha condotto ad ottimi risultati negli ultimi anni.

All’interno del documentario ‘A&E’ incentrato sulla vita e la carriera del WWE Hall of Famer Shawn Michaels, il presidente della federazione di Stamford - Vince McMahon - ha raccontato numerosi dettagli inediti sul rapporto fra HBK e The Hunter.

Triple H: "Per me è sempre stato come un fratello"

“Avevano sempre delle idee molto brillanti, si trovavano benissimo insieme. Shawn era davvero intelligente, soprattutto quando riusciva a restare sobrio.

Quando beveva o prendeva qualche pillola, era capace di dire la cosa sbagliata nel momento sbagliato. Per quanto possibile era protetto dall’ambiente della WWE, ma al di fuori di quel contesto la situazione spesso degenerava” – ha spiegato Vince McMahon.

Triple H ha ricordato un celebre incidente avvenuto nel 1995, quando Michaels fu aggredito all’esterno di un bar. “Il suo momento di lucida esistenza erano quei 20 minuti sul ring ogni sera. In quel lasso di tempo, sapevamo che non si sarebbe messo nei casini.

Non appena lo show terminava, era dipendente dall’alcol e dalle pillole per non sentire il dolore. Io non l’ho mai abbandonato, anche se non era sempre facile avere a che fare con lui. Per me è sempre stato come un fratello, quindi non potevo lasciare solo un membro della mia famiglia” – ha dichiarato HHH.

“Per certi versi, non è un’esagerazione dire che Shawn deve la sua vita a Triple H” – ha chiosato Vince.