WWE, Roman Reigns non si ferma più: il suo nuovo record da campione



by   |  LETTURE 3074

WWE, Roman Reigns non si ferma più: il suo nuovo record da campione

Roman Reigns è tornato a ricoprire il ruolo di volto da copertina della WWE sin da quando è tornato lo scorso agosto a SummerSlam, dopo essersi fermato per alcuni mesi poco prima di WrestleMania 36. Nel frattempo si è nuovamente impadronito della cintura di Universal Champion, ma soprattutto è divenuto il Tribal Chief, l'Head of the Table e il dominatore assoluto di SmackDown. Tanto da aver fissato proprio in questi giorni un nuovo importantissimo record per la sua carriera.

Reigns ha battuto Bray Wyatt all'evento pay-per-view Payback, lo scorso 30 agosto 2020 all'Amway Center di Orlando (Florida), laureandosi come detto Universal Champion in WWE, che ancora detiene. Da quel momento, infatti, ha mantenuto il titolo contro avversari del calibro di Jey Uso, Kevin Owens, Daniel Bryan e Edge.

Reigns ha ora detenuto il titolo per 237 giorni durante questo regno titolato. Ciò che è più impressionante è però il più recente traguardo raggiunto dal samoano ex Shield. Combinando il suo primo regno titolato, che era durato 63 giorni, e questo regno titolato attualmente in corso, Reigns ha infatti detenuto il titolo per un totale di 300 giorni, secondo di tutti i tempi alle spalle del solo Brock Lesnar. L'utente di Reddit LSines2015 ha creato questo grafico per riassumere il tutto, come rilanciato da 'WrestlingNews.co':

Roman Reigns, il grande regno e i progetti per il futuro

Roman Reigns appare sempre più centrale nel ruolo non solo di campione ma di vero fulcro di tutto lo show di SmackDown. Tanto che, con WrestleMania 37 appena messa alle spalle, già si ragiona in ottica di WrestleMania 38.

L'idea degli addetti ai lavori è infatti che, dopo essersi liberato fin troppo facilmente sia di Edge che di Daniel Bryan, servirà un vero e proprio peso massimo per mettere in reale difficoltà l'attuale Universal Champion. E infatti qualche giorno fa Dave Meltzer ha comunicato quanto segue nella sua 'Wrestling Observer Newsletter': "Stanno lavorando ad una storia e un match lungo. Al momento il campione è Roman Reigns e la compagnia aspetta per tre possibili match molto redditizi, ovvero gli scontri contro uno tra Dwayne Johnson The Rock, John Cena o Brock Lesnar. Per lo status di Roman Reigns la WWE pensa che uno di questi sia l'unico che davvero possa togliere il titolo al Big Dog e magari solo successivamente Reigns potrebbe riconquistare il titolo. Sono questi i progetti a lungo termine per la situazione del WWE Universal Championship".