WWE, ecco quanto guadagnano Vince McMahon, Stephanie e Triple H



by   |  LETTURE 2104

WWE, ecco quanto guadagnano Vince McMahon, Stephanie e Triple H

Nell'ultimo anno la WWE ha dovuto affrontare numerose problematiche inerente alla pandemia ed al maledetto virus del Covid-19 che ha frenato alcune iniziative della compagnia. A causa del Covid la WWE è stata costretta a eliminare gli show al di fuori degli Stati Uniti ed a realizzare spettacoli ai ThunderDome senza la presenza di pubblico.

Sono stati fatti tra lo scorso anno e quest'anno diversi tagli al roster dei wrestler, alcuni abbastanza sorprendenti tra questi ultimi e agli addetti ai lavori ma nonostante cio' la compagnia ha terminato l'anno in WWE.

Tra i tagli più importanti in questi giorni hanno fatto molto rumore quelli di Samoa Joe e delle ex IIconics come Billie Kay e Peyton Royce.

Quanto si guadagna con la WWE?

La WWE è la compagnia di wrestling più importante al mondo e nel corso della storia ha avuto diversi personaggi in vetrina che hanno contribuito in modo significativo al suo successo.

Non solo wrestler come John Cena e The Undertaker hanno arricchito i propri cachet ma anche gli stessi dirigenti della compagnia ottengono grossi guadagni. La WWE nello scorso anno ha registrato introiti record da 960 milioni di dollari di entrate nonostante la pandemia.

Lo scorso anno il CEO e presidente della WWE Vince McMahon ha incassato 3.9 milioni di dollari che comprende 1.4 come stipendio base, 1.64 in azioni ed altri 854 Mila dollari in incentivi. Situazione simile per Paul 'Triple H' Leversque che ha guadagnato 2.38 milioni di dollari, 724 Mila dollari come stipendio base, 464 Mila in premi azionari e 222 Mila dollari come incentivi.

Dall'altro canto invece sua moglie Stephanie McMahon ha portato a casa 2.2 milioni di dollari caratterizzato da 724 Mila dollari di stipendio, 464 Mila in premi azionari e 222 Mila dollari di incentivi. Per Shane McMahon invece lo scorso anno un contratto minimo come wrestler da 820 Mila dollari.

Non ultimo ed anzi quello che ha percepito di più è il presidente e Chief Revenue Officer della WWE Nick Khan che ha incassato ben 13 milioni di dollari: il suo stipendio è di 'soli' 498 Mila dollari ma ha ricevuto un bonus d'ingresso da 5 milioni di dollari e 6.8 milioni in azioni.