Ken Shamrock rivela: "Possedevo i diritti sul nome di The Rock in WWE"



by   |  LETTURE 944

Ken Shamrock rivela: "Possedevo i diritti sul nome di The Rock in WWE"

Prima di approdare in WWF negli anni '90, Ken Shamrock si era guadgnato una reputazione di tutto rispetto all'interno dell'ottagono in UFC. Utilizzava anche un nickname molto particolare che sarebbe poi stato adottato da Dwayne Johnson agli albori della sua carriera.

Appare impensabile, ma a quanto pare Shamrock possedeva i diritti sul marchio The Rock, prima ancora che venisse utilizzato in WWE e lo rendesse celebre in tutto il mondo. Ecco cosa ha dichiarato di recente ai microfoni di un podcast: "Vi racconto una storia buffa.

Prima ancora che The Rock diventasse tale, lo chiamavano semplicemente Rocky. Dovettero chiedere il mio permesso perchè in UFC mi facevo chiamare Ken The Rock Shamrock e quindi ogni volta che combattevo in match nella gabbia come il Lion's Den, dovevano avere la mia approvazione.

Si trattava di un marchio registrato, era anche sui miei pantaloni e sulle action figure".

Ken Shamrock possedeva i diritti sul nome The Rock

Shamrock ha poi aggiunto: "Non ho avuto alcun soldo dal nome The Rock.

Dwayne iniziò a utilizzaro e andò avanti per questa strada. Nessuno conosceva il problema e non mi sono mai lamentato. Avrei potuto farlo, ma non mi interessava. Io e Rocky ne abbiamo parlato una volta e neanche lui sapeva di questa storia.

Alla fine anche io andai avanti e utilizzai il nickname The World's Most Dangerous Man". L'ex Intercontinental Champion è tornato alla ribalta negli ultimi anni impressionando fan e addetti ai lavori con il suo stint a Impact Wrestling, dimostrando di non aver perso nemmeno un colpo.

Tra l'altro la sua amicizia e il rapporto di stima con The Rock non si è mai esaurito perchè proprio il People's Champion ha deciso di introdurlo nella Hall of Fame dell'ex TNA durante Bound For Glory 2020.

Un momento storico che in pochissimi avrebbero potuto prevedere. I due furono protagonisti di un'accesa rivalità durante l'Attitude Era e più volte The Rock ha voluto ringraziarlo in diverse interviste per il supporto morale e l'aiuto nei suoi confronti quando era ancora un esordiente nell'allora WWF.