John Cena si è ritirato dalla WWE? Lui stesso torna in tv dopo mesi e spiega tutto



by   |  LETTURE 2002

John Cena si è ritirato dalla WWE? Lui stesso torna in tv dopo mesi e spiega tutto

John Cena è ancora in WWE? E se sì, ha un ruolo attivo con la compagnia? E se sì, questo ruolo è quello di wrestler?

Domande a cui è difficile dare una risposta, soprattutto considerando che l'ultimo match del bostoniano in WWE (se di "match" si può parlare) è il controverso Firefly FunHouse Match di WrestleMania 36, in cui di fatto la sconfitta contro Bray Wyatt lo ha fatto letteralmente "scomparire" dal ring.

Cosa intenda ora fare il sedici volte campione del mondo con la compagnia che lo ha reso celebre è un tema caro a moltissimi fan, che in merito non hanno ricevuto una risposta per mesi. Nel frattempo è stato però lo stesso John Cena a fornirla, intervenendo dopo un lunghissimo silenzio in tv. E scegliendo, per la sua prima apparizione pubblica del dopo lockdown, il Tonight Show di Jimmy Fallon, di cui è stato il primissimo ospite dopo la lunga chiusura provocata dall'emergenza sanitaria.

John Cena si è a lungo intrattenuto con il popolarissimo conduttore parlando dei suoi tanti progetti attualmente in corso, a partire da una collana di libri per bambini da lui curata e ovviamente la partecipazione a film di grandissimo impatto come 'Fast 9', o 'The Suicide Squad'. Ma inevitabilmente il discorso ha toccato a un certo punto anche il wrestling. Con John Cena che non si è lasciato pregare e ha spiegato quale sia il suo attuale status con la WWE.

John Cena e il futuro in WWE: ecco cosa succederà

"Grazie ai libri di Elbow Grease, il pubblico dei miei fan in WWE è diventato ora di età ancora più giovane - ha spiegato il bostoniano -. Mi seguono un sacco di famiglie, un sacco di bambini. E anche se la mia carriera sul ring non è più attiva come un tempo, voglio continuare a mandare dei messaggi a questi piccoli appassionati. Sì, lo dico chiaramente, la mia carriera sul ring non è molto attiva, ma non è finita".

Con un giro di parole abbastanza complesso e arzigogolato, insomma, John Cena ha confermato che il suo ritiro non è ancora avvenuto e che nel suo futuro ci sono ancora dei match sui ring della WWE. Non ha però voluto aggiungere ulteriori dettagli: "La voce che ha introdotto Clash of Champions era la mia. Intendo questo quando dico che voglio continuare a mandare messaggi ai più piccoli anche quando non sono attivo sul ring. Perché tantissime volte ho incontrato dei genitori che mi hanno ringraziato, raccontandomi che le mie parole 'Never Give Up' avevano dato una mano ai loro figli nell'affrontare i problemi della vita".

Un John Cena, insomma, che continua a vedersi nel mondo del wrestling. Anche solo per continuare ad essere quel modello per le giovanissime generazioni che di fatto interpreta quasi ininterrottamente da 15 anni.