Quando Zelina Vega fu costretta a farsi bionda per essere assunta in WWE



by   |  LETTURE 4256

Quando Zelina Vega fu costretta a farsi bionda per essere assunta in WWE

Oggi Zelina Vega è una delle protagoniste indiscusse di Raw, sebbene la sua squadra non stia sicuramente vivendo un periodo felice (Austin Theory è stato abbandonato diventando quasi immediatamente discepolo di Seth Rollins, mentre Andrade e Angel Garza sono sempre più ai ferri corti). Eppure la affascinante Muñeca ha ben poco da dimostrare delle sue doti come intrattenitrice, manager e anche lottatrice (nelle poche circostanze in cui le è permesso sfoggiare qualche manovra di wrestling). Ma non è sempre stato così.

Zelina ha infatti partecipato a 'The New Day: Feel The Power', il podcast curato da Kofi Kingston, Xavier Woods e Big E, ripercorrendo gli anni difficili in cui stava cercando di farsi un nome nella disciplina e non riusciva proprio a farsi assumere dalla WWE. Tanto da arrivare a farsi bionda per assecondare una precisa richiesta pervenutale durante un provino.

Zelina Vega e la richiesta della WWE: "Fatti bionda"

"A ripensarci è strano, perché il mio primo provino in assoluto risale al 2010 - ha ricordato Zelina Vega -. Era per la FCW [federazione gemellata alla WWE e che di fatto poi confluita nell'attuale NXT, ndr]. Con me c'erano AJ Lee e Naomi, gli esaminatori erano Norman Smiley e Steve Kern. Non lo passai, ma da quel giorno divenni amica di tutti quelli che erano lì, come per esempio gli Usos. Ci siamo tenuti in contatto per tantissimo tempo, pur non lavorando ancora insieme".

Sì, perché Zelina ha aggiunto che per lei continuò ad andare male per diverso tempo: "Continuai a fare provini tutti gli anni, ma continuavano a dirmi che ero troppo questo e troppo poco quello. E quando decidevo di cambiare qualcosa, mi dicevano che era cambiato troppo. Mi dissero che ero troppo poco resistente, e l'anno dopo tornai con maggiore resistenza. Una volta mi dissero di farmi bionda, e l'anno dopo tornai con i capelli biondi".

La manager ha anche spiegato agli amici del New Day il motivo alle spalle di quella particolare richiesta: "Nel periodo in cui mi volevano bionda era per un motivo ben preciso. Mi dissero che secondo loro somigliavo a Trish Stratus. Sì sì, fatti bionda, mi dissero quindi".

E, come potete vedere dalla foto allegata all'articolo, di immagini di Zelina Vega bionda effettivamente ne esistono. Perché fu proprio con questa acconciatura, oggi inimmaginabile, che esordì in WWE: "Successe ai tempi in cui ero una delle Rosebuds, in quel periodo ero appunto bionda".