A chi appartengono i diritti d'immagine di Eddie Guerrero? La risposta di Vickie



by   |  LETTURE 2641

A chi appartengono i diritti d'immagine di Eddie Guerrero? La risposta di Vickie

Eddie Guerrero è morto da ormai quasi 15 anni, ma la sua scomparsa non ha spostato di un millimetro il ricordo dei fan a proposito delle sue grandi imprese, né tantomeno ha scalfito l'infinito affetto da tutti provato nei suoi confronti. Purtroppo però la vita non è fatta solo di ricordo e affetto, ma anche di questioni ben più materiali. Come ad esempio i proventi che la grande fama di Eddie ancora genera: si pensi soltanto al numerosissimo merchandising ancora prodotto dalla WWE con il nome di Latino Heat. Ma per ogni t-shirt, action figure e in generale oggetto di consumo che viene venduta nel ricordo del fuoriclasse di El Paso, chi è che ci guadagna.

Un tema non semplice, che è stato tirato in ballo in queste ore nientemeno che da Vickie Guerrero, che su Twitter ha deciso di raccontare un segreto relativo proprio a questa vicenda. E che può essere sicuramente interpretato in due modi diversi, se non quasi opposti.

I diritti d'immagine di Eddie Guerrero e il segreto di Vickie

La moglie e vedova del compianto Eddie Guerrero ha infatti spiegato che già dal 2006 è proprio la WWE a trarre beneficio dai diritti d'immagine del campione scomparso. Ma ciò avviene sulla base di un accordo vantaggioso anche per la stessa Vickie Guerrero, che in questo modo si è potuta risparmiare possibili grane dal punto di vista legale e molto pesanti anche da un punto di vista più intimamente profondo.

"Gia dal 2006 la WWE e io siamo giunti a un accordo per cui loro detengono i diritti sull'immagine e il nome di Eddie! Vince è stato la mia provvidenza divina, perché mi ha salvato da una causa legale con la ex di Eddie, dai debiti e altre traversie legali da risolvere! Maggiori dettagli verranno presto pubblicati nella mia autobiografia!", ha scritto Vickie Guerrero, che a distanza di pochi mesi da quel 2006 avrebbe iniziato la sua esperienza da General Manager di SmackDown:
 


Entrata in pianta stabile tra le figure dirigenziali della WWE nel 2007, Vickie Guerrero ha conservato tale ruolo in varie forme fino al 23 giugno 2014, quando fu definitivamente allontanata da Stephanie McMahon per poi dedicarsi ad altro.