Seth Rollins migliore al mondo, ma in Top 10 solo cinque wrestler della WWE


by   |  LETTURE 5938
Seth Rollins migliore al mondo, ma in Top 10 solo cinque wrestler della WWE

Come abbiamo visto nelle scorse ore, Seth Rollins è stato insignito di un importante riconoscimento, molto ambito nel mondo del wrestling: si è infatti preso la prima posizione nella "PWI 500", la tradizionale classifica dei migliori 500 wrestling del panorama mondiale stilata dall'autorevole 'Pro Wrestling Illustrated'

La WWE ha sottolineato l'importanza di questo premio, così come il fatto che l'Architetto è solo il quinto lottatore della storia di Stamford ad aver ottenuto tale riconoscimento per due volte nell'arco della carriera, insieme a mostri sacri del calibro di Bret Hart, "Stone Cold" Steve Austin, Triple H e John Cena.

Ciò che la compagnia di Stamford non ha sottolineato è la spietata concorrenza che ha subito negli ultimi anni anche negli equilibri stabiliti da 'Pro Wrestling Illustrated': infatti Rollins succede al vincitore dell'anno scorso, che non è un atleta WWE, trattandosi di Kenny Omega.

E proprio le due federazioni a cui è più facile associare il canadese (la AEW per cui lotta adesso, e la NJPW in cui si è costruito la sua grande nomea) hanno dato del gran filo da torcere alla WWE nel corso di questa edizione di "PWI 500", tanto che nella Top 10 compaiono solo cinque atleti del main roster di Stamford (e cioè Raw e SmackDown, che salgono a sei se consideriamo anche NXT).

Dietro Seth Rollins si sono infatti piazzati Daniel Bryan, AJ Styles e Kofi Kingston (con SmackDown che dunque domina su Raw), mentre con la quinta posizione ci si sposta in Giappone per trovare il nome di Kazuchika Okada.

Sesto Johnny Gargano, che da wrestler di NXT ha preceduto Roman Reigns, reduce certo da un anno molto complicato. Quindi a chiudere le ultime tre posizioni della Top 10 ecco altri tre nomi provenienti dalla NJPW: Kenny Omega, Hiroshi Tanahashi e Will Ospreay:

The 2019 PWI 500 Top Ten:
1 - Seth Rollins
2 - Daniel Bryan
3 - AJ Styles
4 - Kofi Kingston
5 - Kazuchika Okada
6 - Johnny Gargano
7 - Roman Reigns
8 - Kenny Omega
9 - Hiroshi Tanahashi
10 - Will Ospreay

Un segnale che certamente la WWE non dovrà sottovalutare: la concorrenza sta crescendo, e anche i più attenti addetti ai lavori se ne sono ampiamente accorti...