Dalla WWE al tetto di Hollywood: The Rock resta attore più pagato al mondo


by   |  LETTURE 1959
Dalla WWE al tetto di Hollywood: The Rock resta attore più pagato al mondo

Che The Rock, da stella assoluta della WWF dell'Attitude Era e poi della WWE, avesse trovato successo nel cinema non è certo una novità. Che già in passato sia divenuto l'attore più pagato a Hollywood aveva rappresentato già all'epoca una piccola sorpresa.

Ma nel frattempo il wrestler divenuto attore di (sterminata) fama non sembra intenzionato a fermarsi, tanto che non solo si è confermato in cima alla particolare classifica degli uomini di cinema dal portafogli più pieno, ma ha anche aumentato il vantaggio rispetto agli inseguitori.

'Forbes' ha infatto reso nota in questa settimana la sua tradizionale classifica di fine agosto sugli attori più pagati al mondo, una classifica che The Rock aveva comandato per la prima volta nel 2016. All'epoca però i suoi guadagni ammontavano a qualcosa come 64,5 milioni di dollari, una cifra relativamente vicina al secondo classificato (che era Jackie Chan con 61 milioni).

Nel frattempo il dieci volte campione del mondo in WWE ha notevolmente aumentato la cifra da lui percepita, che è arrivata alla bellezza di 89,4 milioni, ma anche il distacco dal secondo attore più pagato del Pianeta, che al momento è Chris Hemsworth con 76,4 milioni.

Ecco dunque la Top 10 mondiale, come rivelata dall'autorevole 'Forbes':

10) Will Smith – $ 35 milioni
9) Paul Rudd – $ 41 milioni
8) Chris Evans – $ 43.5 milioni
6) Adam Sandler (pareggio) – $ 57 milioni
6) Bradley Cooper (pareggio) – $ 57 milioni
5) Jackie Chan – $ 58 milioni
4) Akshay Kumar – $ 65 milioni
3) Robert Downey Jr.

– $ 66 milioni
2) Chris Hemsworth – $ 76.4 milioni
1) Dwayne “The Rock” Johnson – $ 89.4 milioni