Dana White zittisce un pezzo grosso UFC: “Non ci sarà un crossover con i fan WWE”

C'è tanta carne al fuoco dopo l'unione di UFC e WWE sotto lo stesso tetto

by Rachele Gagliardi
SHARE
Dana White zittisce un pezzo grosso UFC: “Non ci sarà un crossover con i fan WWE”
© Ariel Helwani Twitter/Fair Use

Nella serata di ieri 13 settembre 2023, vi abbiamo riportato che secondo l’UFC senior executive vice president and chief operating officer Lawrence Epstein, che ha parlato con ESPN, ci potrebbe essere una connessione profonda tra i fans della UFC e quelli della WWE: “Dove vogliamo arrivare è dove ogni fan della UFC è fan della WWE, e ogni fan della WWE è un fan della UFC”, in riferimento al fatto che è stato detto che le due compagnie potrebbero ritrovarsi a fare eventi nello stesso weekend nella stessa città. 

A parlare della cosa è stato anche il Presidente della UFC, il noto Dana White, che durante la DWCS press conference, ha detto: "Lawrence, ti voglio bene, [ma è] una delle dichiarazioni più stupide di tutti i tempi. Non so perché l'abbia detto. Non so nemmeno cosa dire. No. Non c'è nessun… non c’è nessun crossover. Ad alcune persone piace la WWE, ad alcune persone piace la UFC, alcune persone amano entrambe. Non credo che ci sarà mai un giorno in cui trasformeremo ogni fan della UFC in fan della WWE… la cosa bella della sinergia tra queste due fanbase è che sono completamente opposte. C'è molto poco crossover. Forse è stato quotato male, spero che sia questo il caso perché non potrei essere in disaccordo con lui più di così.”

Già Dana White aveva detto la sua 

Nell’aprile 2023, Dana White si era già espresso su questo argomento quando era emersa la notizia della vendita della WWE alla Endeavor: "Adesso hai il potere della fanbase WWE. Hai il potere della fanbase della UFC. Hai il potere di diventare virale. Possiamo raggiungere tutte queste persone in differenti modi. Ci sono un sacco di risorse adesso.

La differenza tra UFC e WWE è che se guardiamo la WWE, loro hanno un grande valore di intrattenimento e hanno tutti questi ragazzi che sono incredibili atleti che fanno le loro cose al meglio. Ma tutti sappiamo che è tutto predeterminato. Se invece guardiamo alla UFC, questo è reale così come si vede. Questo è il nostro marchio. Non ci potrà mai essere nessun crossover possibile".

Ufc
SHARE