JBL: "Grazie a Lesnar e Angle sono diventato campione mondiale, pensavo di aver chiuso con il wrestling"
by ROBERTO TRENTA
Durante una delle sue ultime recenti interviste, il commentatore di Smackdown JBL, a lungo visto sui teleschermi WWE come il milionario texano senza scrupoli che escogitava ogni tipo di truffa o magheggio per vincere ai danni dei propri avversari e che da molti è considerato uno dei migliori heel della WWE negli ultimi 15 anni, ha rivelato che il suo famoso regno titolato di Smackdown con il WWE Championship è capitato per puro caso dopo una combinazione di eventi spiacevoli che nessuno avrebbe mai potuto immaginare.
Il JBL dell'epoca del Cabinet infatti, sarebbe nato così: "Fortunatamente sono riuscito a farmi trovare pronto nel posto giusto al momento giusto. Ormai ero convinto che la mia carriera come wrestler fosse più che finita.
Avevo subito diversi infortuni, anche abbastanza gravi e al momento della "chiamata" avevo anche due ernie lombari. Onestamente non me lo sarei mai aspettato. Ero veramente convinto di essere sul viale del tramonto.
Però poi con l'addio di Lesnar alla WWE e l'infortunio patito da Kurt Angle, la WWE si è ritrovata senza avversari credibili da mandare contro Eddie Guerrero, che in quel momento era il face di punta, quindi la dirigenza ha dovuto drasticamente cambiare programmi, per mia fortuna.
Se non fosse stato per Lesnar, Angle e soprattutto Eddie, non sarebbe mai esistito il personaggio di John Bradshaw Layfield. Ringrazierò a vita ognuno di loro per avermi dato un'opportunità del genere. " JBL ed Eddie Guerrero infatti sono stati amici per lunga parte della loro carriera, nonostante nel ring fossero acerrimi rivali.
In diverse interviste, JBL ha ringraziato Eddie confidando che molti punti cardine del suo personaggio furono proprio partoriti dalla mente di Eddie stesso, il quale sapeva bene cosa volesse il WWE Universe e quindi riuscì a creare un personaggio che è riuscito a farsi odiare per anni e che tuttora viene ricordato per il suo heat.