Santino Marella: "Quella volta che Jim Cornette mi schiaffeggio' davanti a mia figlia..."



by ROBERTO TRENTA

Santino Marella: "Quella volta che Jim Cornette mi schiaffeggio' davanti a mia figlia..."
Santino Marella: "Quella volta che Jim Cornette mi schiaffeggio' davanti a mia figlia..."

Durante una delle sue ultime interviste rilasciata per l'occasione al network Hannibal TV, l'ex Intercontinental Champion della WWE, Santino Marella, che ha debuttato nella federazione di Stamford nell'ormai lontano 2007, proprio qui da noi, a Milano, in una speciale puntata di Raw andata in onda dal Forum di Assago, ha parlato del noto schiaffo ricevuto da Jim Cornette nel 2005, all'epoca booker e comproprietario della OVW insieme alla WWE.

Nel 2005, Santino, al secolo Anthony Carelli, era sott contratto con la WWE ma militava nelle fila della OVW, dove stava perfezionando la propria tecnica in-ring, prima di poter debuttare nel main roster della federazione di Stamford.

In merito a tale vicenda Santino ha detto: "Ero già sotto contratto con la WWE e stavo risalendo piano piano la china, passaggio dopo passaggio, ero già arrivato alla seconda tappa.

In quel periodo ero in un feud con The Boogeyman e quella sera ebbe un gran bel problema con i vestiti del guardaroba e io come tutti gli altri non riuscimmo a trattenere le risate in scena. Jim Cornette andò su tutte le furie, perchè secondo lui non avevamo venduto bene l'angle.

Dopo lo show eravamo nel backstage ed io ero con mia figlia vicino ad una delle porte d'uscita. Mia figlia aveva paura di Boogeyman ma a me faceva ridere. Ad un certo punto Cornette si è avvicinato a me con uno sguardo adirato e mi ha urlato contro <<Pensi sia un gioco?!>> e poi senza neanche farmi rispondere mi ha schiaffeggiato davanti a tutti.

Lì per lì avrei voluto reagire, quanto meno per far vedere a mia figlia che era un comportamento sbagliato, ma poi ho pensato che non avrei potuto farlo, perchè sono canadese e sarei stato espulso dagli USA senza più poter tornare e lui lo sapeva, quindi se ne era approfittato.

Sapeva di poterlo fare e nessuno avrebbe detto niente. Sono stato diversi giorni senza chiudere occhio a casa, ero infuriato e amareggiato. Alla fine venni a sapere che la WWE lo aveva licenziato per via dello schiaffo e per altre cose che aveva combinato.

La federazione si è anche scusata con me perchè pensava che quel modo di lavorare non le appartenesse e ne ero convinto anche io. " L'ex booker Cornette, fu infatti rilasciato nel 2005, a causa di diversi comportamenti non professionali tenuti con gli atleti e con i dirigenti WWE, accasandosi poi in TNA, sempre come booker.

Santino Marella Jim Cornette

• Slammiversary Fallout: Annunciata resa dei conti tra Santino Marella e Dirty Dango
• Santino Marella: "La WWE ha negato la mia gimmick da ipnotizzato"
• Jim Cornette: "Ace Steel non doveva essere licenziato dalla AEW"
• Santino Marella: "Mi piacerebbe tornare in un Royal Rumble match"
• Jim Cornette: "Qualcosa non ha funzionato con Drew McIntyre"
• Santino Marella sceglierà il prossimo sfidante al titolo X-Division